Tackey & Tsubasa sono:
Takizawa Hideaki: nato il 29 marzo 1982
Imai Tsubasa: nato il 17 ottobre 1981.
Entrarono entrambi nel Johnny's Jimusho Entertainment all'età di 13 anni e si incontrarono per la prima volta ad un'audizione nel 1995.
Nei Jr. erano i preferiti dei produttori e furono scelti in coppia per apparire in diverse pubblicità, drama, TV e performance dei gruppi più famosi del Johnny's come gli SMAP, i TOKIO, i V6 ed i KinKi Kids.
I due riuscirono ad avere una fama propria: Tackey divenne uno degli idol più famosi grazie alla parte avuta nel drama ''Majou No Jouken'', mentre Tsubasa si fece riconoscere per le sue doti nella danza per cui venne considerato uno dei migliori ballerini del Johnny's.
Nel 1999 entrambi presero parte al drama ''Genryoku Ryoran'' dove finalmente legarono e diventarono buoni amici.
Una volta arrivata l'ora del debutto, i produttori decisero di far intraprendere ai due una carriera da solista, ma Tackey e Tsubasa si rifiutarono senza tregua. Minacciarono nel 2001 di saltare un concerto dei Junior, ma il 6 Maggio dello stesso anno Johnny annunciò che li avrebbe fatti debuttare come solisti. Tackey si rivolse ai fans, che mandarono lettere su lettere di proteste che infine vennero accolte.
Nell'agosto del 2002 i due debuttarono con una canzone per uno: Tackey con ''Ki.Se.Ki'' e Tsubasa con ''Get Down'' e con PV separati a cui infine seguirono i loro lavori come duo.
I due hanno anche debuttato come solisti: Tackey nel 2009 con il singolo "Ai Kakumei" e Tsubasa nel 2010 con il singolo "BACKBORN"