I The Black Mages sono:
Nobuo Uematsu: Tastiere e organo
Keiji Kawamori: Basso
Arata Hanyuda: Percussioni e Batteria
Tsuyoshi Sekito: Chitarra
Michio Okamiya: Chitarra
Kenichiro Fukui: Tastiere
Nel 2002 Tsuyoshi Sekito e Kenichiro Fukui avevano già collaborato per la casa videoludica Square-Enix quindi decidono di arrangiare alcune delle composizioni più famose del maestro Nobuo; quest'ultimo si dimostra interessato e incuriosito del progetto. Sekito e Fukui registrano successivamente 10 dei temi di combattimento appartenenti alla famosa saga di videogiochi Final Fantasy, e il produttore fu Nobuo stesso.
Il disco fece un gran successo, quindi il Maestro Nobuo programmò un concerto live e grazie a questa occasione il gruppo era finalmente al completo: nel 2003 si formano i The Black Mages e uscì il loro primo album prodotto in studio: The Black Mages (SquarEnix.)
Il 2004 è l'anno di uscita del loro secondo album, intitolato The Black Mages II: The Skies Above (Universal Music Group), con Kazco Hamano, Tomoaki, Mr Goo Watanabe, in cui partecipano come cantanti.
Nel 2008, dopo una pausa di 4 anni, ecco uscire il loro terzo album: The Black Mages III: Darkness and Starlight, stavolta prodotto dalla casa discografica di Nobuo Uematsu: Dog Ear Records.