Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.
La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.
Thelma Aoyama
recensioni
di Bobby Drake
Pubblicata il 21 Febbraio 2017
Dopo l’esperimento del biennio 2015/2016, “SMOKE & TEARS”, questo febbraio del 2017 la Aoyama è stata scelta per interpretare il pezzo per la campagna promozionale dei cosmetici “METEORITES” per festeggiare il 30° anniversario del marchio. Ed è così che la ragazza ha rilasciato sul mercato il pezzo “My Only Lover” adatto sì per uno spot in televisione, ma assolutamente inadatto per i fan della cantante soprattutto dopo il bellissimo progetto “SMOKE & TEARS”. Dopo averci deliziato con 12 brani decisamente intriganti che ci hanno fatto sperare in un ritorno in grande stile della ragazza, con questa “My Only Lover” siamo tornati alla banalità dei pezzi più pop e commerciali della ragazza.
Come finisce l’ascolto del pezzo, ci si dimentica immediatamente di averlo ascoltato. Sarà colpa della melodia scialba, del ritmo poco intrigante o semplicemente della base musicale scadente, ma sta di fatto che “My Only Lover” è uno dei pezzi pop meno interessanti mai proposti dalla cantante e, dobbiamo dirlo, nella sua discografia di brani del genere non ne mancano sicuramente. Fortunatamente non ci troviamo davanti ad una melensa ballata, ma ad un “frizzante” branetto pop che non funziona sotto nessun aspetto, soprattutto poiché, ribadisco, dopo averlo ascoltato già ci si è dimenticati di averlo sentito. La noia fa da padrona a questa canzonetta che, dopo un unico ascolto, già stanca proprio per il suo essere così insipida e scialba.
Non ho altro da aggiungere rispetto a questa canzone che, altamente probabile, è stata pubblicata solamente con lo scopo di promuovere i cosmetici “METEORITES” e sulla quale, a mio avviso, la Aoyama non ha avuto alcun potere decisorio. Spero soltanto che, dopo questo brano, la ragazza torni a pubblicare buona musica come negli ultimi due anni.
Qualità complessiva delle tracce: 4 Musica: 4 Copertina: 7
5
Media dei voti degli utenti: 5
Clicca qui per i voti dettagliati
![]() #01
Pannero
Voto: 5
http
mail
Concordo su ogni singola parola... che peccato..
2017-02-22 08:01:16
![]() ![]()
Official Site - Sito Ufficiale
UNIVERSAL MUSIC Site - Sito dell'etichetta Official Blog (2012-) - Blog Ufficiale Official Blog - Blog Ufficiale ![]() ![]()
Pubblicato il 07⁄02⁄2016 | Scritto da Bobby Drake
|