Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.
La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.
Thelma Aoyama
recensioni
di Bobby Drake
Pubblicata il 11 Febbraio 2008
Secondo singolo per la cantante, Soba ni Iru ne si presenta come una vera e propria hit dell’inizio del 2008, non solo per essere riuscito ad entrare nelle prime 5 posizioni in classifica durante la sua prima settimana di uscita, ma per essere riuscito ad entrare primo in classifica nella seconda settimana vendendo quasi 100,000 copie.
La prima traccia è proprio Soba ni Iru ne in collaborazione con il cantante SoulJa con il quale aveva appena collaborato per la canzone Koko ni Iru yo che era diventata anch’essa una hit alla sua uscita. Le due canzoni sono molto simili e hanno entrambe lo stesso ritornello anche se Soba ni Iru ne è una canzone superiore per i suoni, i toni e per il fatto che la voce della bella Thelma sia molto più melodiosa rispetto a quella di SoulJa e quindi quest’ultima canzone, essendo quasi tutta cantata dalla giovane artista, risulta armoniosa e alquanto melanconica anche se sempre con un pizzico di R&B che non guasta mai. La seconda traccia è la pop My dear friend che risulta un po’ piatta poiché non eccelle ne per il ritmo che è alquanto normale, ne per la dote canora di Thelma che risulta piana; il ritornello è molto carino anche se non travolgente. Nel complesso è una bella traccia però, all’interno del singolo, è messa molto in disparte poiché non è caratterizzata da nulla di speciale. A chiudere il tutto troviamo This day in collaborazione con il rapper Dohzi-T che è una traccia allegra, vivace e briosa che rapisce subito per un ritmo estivo, esotico e natalizio poiché essa è una pseudo canzone natalizia anche se non ha quasi nulla di natalizio se non i campanellini di sottofondo. A mio avviso è una canzone ben riuscita per il ritmo e per la musica che travolge subito; anche il pezzo rappato di Dohzi-T non guasta nel complesso ma, anzi, rende questa canzone di natale ancora più particolare. Soba ni Iru ne è un singolo che si presenta davvero bene, non ha un difetto e ha scalato subito le classifiche Giapponesi grazie alla superba prima traccia e alla bravura della cantante. Qualità complessiva delle tracce: 8.5 Musica: 8 Copertina: 8
8.17
![]() ![]()
Official Site - Sito Ufficiale
UNIVERSAL MUSIC Site - Sito dell'etichetta Official Blog (2012-) - Blog Ufficiale Official Blog - Blog Ufficiale ![]() ![]()
Pubblicato il 07⁄02⁄2016 | Scritto da Bobby Drake
|