
I
Dong Bang Shin Ki (o
Tohoshinki)
sono un gruppo formato da cinque ragazzi abili nel cantare e nel ballare in contemporanea. Il loro nome significa ''Gli Dei Nascenti dell'Est'' ed il loro debutto ufficiale avvenne nel 2004, in Corea. Tutti e cinque hanno dovuto attraversare un periodo di allenamento una volta scelti per formare il gruppo.
I membri sono (da sinistra a destra: l'ordine delle apparizioni, sia in foto che concerti, è sempre la stessa):
Membri rimasti come TVXQ:
MaxChangmin
Vero Nome: Shim ChangMin
Compleanno: 18 Febbraio 1988
Ruolo: Tenore.
Max entrò nel gruppo partecipando ad un'audizione. Così come Xiah, anche lui sorprese molto con la sua voce e gli venne attribuito il nome che significa letteralmente ''il migliore''.
U-KNOW Yunho
Vero Nome: Jung YunHo
Compleanno: 6 Febbraio 1986
Ruolo: Baritenor, rapper e Leader.
Yunho fu il secondo ad unirsi al gruppo, vincendo una competizione di ballo a cui arrivò primo. Precedentemente aveva già affrontato diverse esperienze musicali, partecipando anche ad alcuni videoclip. Grazie anche alla sorella, che lo ha sempre spinto ad andare avanti e a continuare la sua passione per la danza, Yunho trova il giusto successo nei Dong Bang Shin Ki divenendo il leader.
Ex componenti, ora JYJ:
Xiah Junsu
Vero Nome: Kim JunSu
Compleanno: 15 Dicembre 1986
Ruolo: Baritenor.
Junsu fu il primo ad entrare nel gruppo, partecipando ad una
trasmissione per nuovi talenti, di cui due componenti degli H.O.T (Moon
Hee Jun e KangTa) erano i giudici. La sua voce stupì molto i due
giudici e, dopo aver vinto la competizione senza problemi, passò sei
anni a esercitarsi per migliorare, quasi come fosse un addestramento.
Il nome ''Xiah'' venne scelto da lui in persona.
Micky Yoochun
Vero Nome: Park YooChun
Compleanno: 4 Giugno 1986
Ruolo: Bass-baritenor e rapper.
Micky passò parte della sua vita in Virginia; la SM Entertaiment lo
scopre durante una competizione. Il suo nome ha un significato
particolare, 'Arma Nascosta', spiegato simpaticamente da YooChun come
voler rappresentare l'asso nella manica dell'agenzia.
HeroJaeJoong
Vero Nome: Kim JaeJoong
Compleanno: 26 Gennaio 1986
Ruolo: Voce Principale
JaeJoong dopo aver lasciato casa e famiglia e aver provato in prima persona molti problemi, come la povertà e prove difficili per raggiungere la celebrità, debuttò nel gruppo con il soprannome di Hero o YoungWoong Jaejoong (letteralmente ''eroe'') vincendo il primo premio durante una competizione di cui presero parte più di 5000 partecipanti.
Nel Dicembre del 2003, i Dong Bang Shin Ki fecero la loro prima apparizione durante lo showcast di BoA e Britney Spears. Debuttarono con la dolce ''Hug'', seguita poi dal singolo ''The Way U Are'' e dal loro primo album coreano ''TRI-ANGLE''.
Ogni era coreana, dal ''TRI-ANGLE'' ai seguenti, sarà una moda ogni volta differente, che ruberà il cuore dei loro fans, facendo nascere il fanclub ufficiale: i Cassiopeia.
Nel 2005 Avex Trax e SM Entertainment si allearono per portare i cinque in Giappone come Tohoshinki. Dopo diversi problemi, sia per la lingua che per gli impegni, il nome del gruppo è arrivato in vetta alla classifica Oricon affermandosi come una delle band più amate.
Nel 2010, il trio Junsu, Yoochun e JaeJoon si staccarono dalla SM Entertainment, accusando di essere sottopagati ed avere un contratto ingiusto. I tre sono ora conosciuti come JYJ. Yunho e Minho hanno continuato, dopo una breve pausa, le loro attività in Corea (SM Entertainment) e Giappone (avex trax) sempre come TVXQ.