tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
Tommy heavenly6
recensioni
Coperdina di Heavy Starry Heavenly - Tommy heavenly6
Heavy Starry Heavenly
Album pubblicato il 07 Marzo 2007
Secondo album, disponibile in edizione CD e CD+DVD.
2209 click, 4 voti degli utenti
di Squall14
Pubblicata il 14 Dicembre 2007
Tommy heavenly6 - Heavy Starry Heavenly
Il secondo album pubblicato da Tomoko Kawase utilizzando il suo secondo nome (Tommy Heavenly6) è Heavy Starry Heavenly.
Questa formidabile artista, diventata famosa come vocalist dei “the brilliant green” ha in seguito fatto carriera da solista interpretando due personaggi diametralmente opposti: Tommy February6 e appunto Tommy Heavenly6.
Quest’ultima nasce nel 2003, ben due anni dopo l'esordio del suo alterego “buono” e con questo nick-name, Tomoko, ha realizzato due album e otto singoli che hanno ottenuto un grande successo.
Heavy Starry Heavenly uscito il 7 marzo 2007, è stato dapprima venduto nella versione classica da un cd, poi è stata approntata anche un’edizione limitata comprendente anche un DVD che include ben sei video musicali ed un “making of”. Come sappiamo, Tommy Heavenly è ossessionata dalla sua immagine: nella copertina la ritroviamo ben vestita in mezzo ad una quantità infinita di dolci e altre leccornie (punto che viene evidenziato anche nei PV presenti nel DVD).

La prima traccia è stata anche la a-side del suo ultimo singolo in ordine di tempo. Heavy Starry Chain è il perfetto esempio dell’energia delle canzoni di questa cantante che usa tutto lo spettro degli strumenti base per fare del buon rock: ottimi chitarra elettrica e batteria, il basso praticamente perfetto. Il testo è molto orecchiabile e l’amore sofferto che viene decantato (“You are my Heavy Starry Chain”) è la riprova che Tommy sa anche scrivere bellissimi testi. La seconda canzone presentata in questo album è Stay away from me, dalle sonorità aperte e godibili. Ottimo prodotto se si considera che è una canzone inedita; dalla durata relativamente breve (non arriva neppure anche a tre minuti) è comunque semplice e diretta, una vera e propria rivelazione ed inserita in una lista di tracce usate come a-side per molti singoli precedentemente usciti.
La famosissima e bellissima I'm Gonna SCREAM+ segue Stay away from me è quasi sicuramente il pezzo con la “P” maiuscola di questo album. Rock allo stato puro con la martellante voce di Tommy che scandisce strofa dopo strofa la sua voglia di strillare al mondo la sua voglia di libertà. “Let's play my Game”.
Bloody knee-high-socks è il degno seguito (almeno musicalmente parlando) della canzone precedentemente descritta. Nella prima strofa viene anche citato il gioco di ruolo più famoso al mondo (Final Fantasy) che è come se l’avesse trasportata in un mondo da incubo nel quale la nostra bravissima Tomoko non riesce proprio a divertirsi.
La quinta traccia è DOOR MAT, altra energetica canzone perfettamente interpretata e musicata. La chitarra elettrica è senza ombra di dubbio lo strumento più in evidenza e meglio adattabile a certi tipi di canzoni.
Andiamo avanti cercando qualche falla in questo album ma ci ritroviamo di fronte a Lollipop Candy BAD girl [Album Version] che per chi segue la cantante è un vecchio e bellissimo cliente. Per metà in inglese e per metà in giapponese è un altro pezzo che difficilmente si può dimenticare; la doppia personalità di Tommy Heavenly6 si può capire in uno dei passaggi di questa canzone in cui dice: “I love everyone…Angels and devils too”. Nel video musicale infatti la ritroviamo vestita di nero più cattiva che mai, mentre in altre parti buona e gentile e pensa soltanto a mangiare caramelle. Anche se molti interpretano Tommy Heavely6 come una parodia delle giovani giapponesi amanti del “pop alternativo”, il risultato che se ne ottiene è un mix di energia e simpatia che difficilmente si può trovare in altri artisti.
Uscito come b-side del singolo “I LOVE XMAS”, THE CASE, è un’altra ottima realizzazione e all’interno di questo album può trovare il giusto spazio. La ritmicità costante che si riscontra in questo lavoro è forse una delle sue caratteristiche più apprezzabili.
Ennesima b-side inserita è ABOUT U. Si capisce che questa traccia è una piccola eccezione rispetto alle precedenti: più lenta e dolce anche se non viene abbandonato lo stile rock che contraddistingue la bella “Heavenly”. Siamo al cospetto di una bella canzone d’amore che si conclude così: “I'm thinking ABOUT YOU every time I breathe”.
La nona canzone è I LOVE XMAS, a-side dell’omonimo singolo e ending theme dello show televisivo "Kayou Gold". Dopo l’omaggio ad Halloween con Lollipop Candy BAD girl abbiamo il giusto omaggio al Natale. (Lo staff di TokyoNoise si aggiunge all’augurio per un felice Natale)
La traccia più famosa di tutto l’album è la decima: stiamo ovviamente parlando di Pray usata come sigla d’apertura dell’anime Gintama in onda su MTV. In questa canzone si capisce che anche una “cattiva” come Tommy Heavely6 ha anche un piccolo lato buono. La speranza e la preghiera di vivere con la persona amata viene ripetuta per tutta la canzone e insieme ad I'm Gonna SCREAM+, sono i pezzi forti di tutto l’album.
Penultima e undicesima canzone è Going 2 my way. Basso, chitarra e batteria a pieno regime in un'altra stupenda performance targata Tomoko Kawase; lasciato il momento più “buono” per Heavenly si ricomincia a fare sul serio: “I don't break my style!” dice in uno dei passaggi più significativi di tutto il brano.
Concludiamo il nostro viaggio tra angeli e demoni con la dodicesima e ultima canzone. Lucky Me, ci fa capire subito dai primi secondi che come si comincia si finisce ossia con un gran casino!
La canzone è veloce e divertente e senza un secondo di sosta se fosse stata proposta come a-side in un qualche singolo non ci sarebbe stato nulla da ridire. Lei si sente fortunata, ma nello stesso modo in cui è fortunata, lo siamo anche noi nel poter ascoltare questa meravigliosa e un po’ pazza artista.

Da aggiungere che i video musicali proposti nel DVD sono tutti prodotti di ottima fattura, divertenti e ben realizzati, dove Tommy Heavely6 si diverte a prendersi e prendere in giro. Sono vivamente consigliati a tutti gli amanti della musica rock.

Per chi si vuole avvicinare a Tomoko questo è l’album migliore che può ascoltare. Il divertimento è assicurato, e in attesa del suo prossimo lavoro (speriamo a breve), non possiamo fare altro che alzarci e fare un applauso a Tommy Heavely6.
Qualità complessiva delle tracce: 10
Musica: 10
Copertina: 10
Contenuti DVD: 10
10
Media dei voti degli utenti: 9.25
Clicca qui per i voti dettagliati
Opinioni sul disco ''Heavy Starry Heavenly''
#01
Saki-Chan
Voto: 8
http
mail
non è la prima canzone che ascolto di tommy heavenly, ma questo album mi è piaciuto moltissimo , le canzoni non sono mai noiose e si possono riascoltare senza annoiarsi!! Davvero da non perdere per chi ama un jrock alla avril lavigne
2008-10-02 20:34:27
 
#02
:YaSu:
Voto: 10
http
mail
Mi trovo completamente d'accordo con quanto detto nella recensione. Amo qualsiasi cosa partorisca la mente della piccola Tomoko Kawase!!
2008-12-27 11:33:54
 
#03
Miao-Shirai
Voto: 10
http
è bellissimo, sono riusito ad ascoltarlo 12 volte senza annoiarmi
º_º!!! Le canzoni più belle sono:
Heavy Starry Chain
I'm Gonna SCREAM+
Pray
Lollipop Candy BAD girl
I love XMAS
COMPRATELO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
2009-01-18 23:28:30
 
#04
Yuichi
Voto: 9
mail
E' Bellissimoo! *_* è meraviglioso, soprattutto Heavy Starru chain che io adoro!
2011-04-13 21:03:02
 
Aggiungi Un'Opinione
Articoli con riferimento a 'Tommy heavenly6'
THE WINNER OF NA'15
Ecco i sedici vincitori dei NOISE AWARDS 2015 votati dai fan.
Pubblicato il 07⁄02⁄2016 | Scritto da Bobby Drake
Artisti Correlati
the brilliant green
Gruppo della cantante
Vai alla Scheda
09⁄06⁄2014
Ultima News
Una nuova canzone in ''THE SWINGIN' SIXTIES''
Tommy february6
Alterego di Tomoko Kawase
Vai alla Scheda
29⁄09⁄2015
Ultima News
Cover del nuovo disco
HALLOWEEN JUNKY ORCHESTRA
Progetto di Halloween 2012
Vai alla Scheda
05⁄10⁄2013
Ultima News
Cover del nuovo lavoro
AMOYAMO
Duo prodotto
Vai alla Scheda
16⁄03⁄2014
Ultima News
Scioglimento ufficiale
Artisti Simili
misono
Rock
Vai alla Scheda
01⁄10⁄2014
Ultima News
Due edizioni per 'Uchi'
Aya Kamiki
Rock
Vai alla Scheda
09⁄07⁄2015
Ultima News
Nuovo gruppo UROBOROS con Kurose degli Asriel
Vai alla Scheda
10⁄03⁄2012
Ultima News
Creata una nuova unità
Joe Inoue
Rock
Vai alla Scheda
14⁄09⁄2013
Ultima News
Due nuove canzoni come TENGUBOY
Vai alla Scheda
07⁄09⁄2011
Ultima News
Immagini di 'PICORINPIN'
OLIVIA
Rock
Vai alla Scheda
15⁄10⁄2013
Ultima News
Il primo figlio è in arrivo
MELL
Rock
Vai alla Scheda
12⁄03⁄2013
Ultima News
Cover e tracklist dell'ultimo disco
AMIAYA
Pop
Vai alla Scheda
14⁄02⁄2015
Ultima News
Cancellato il nuovo album
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2022 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.47 secondi.