FeedRSS
Forum
Tomomi Kahara
biografia

Tomomi Shimogawara nacque il 17 Agosto del 1974 a Kanagawa e intraprese subito la sua carriera nel mondo dello spettacolo facendo la modella per la Non-no. Ben presto conobbe Komuro Tetsuya, che la prese subito sotto la sua ala e che decise di cambiarle il nome nello pseudonimo di Tomomi Kahala, così da avere le stesse iniziali del suo vero nome e cognome. Dopo poco i due cominciarono a frequentarsi e si innamorarono. Nel Settembre del 1995 uscì Keep yourself alive primo singolo della cantante, prodotto con la casa discografica Orumok Records della Pioneer; il singolo divenne un successo arrivando alla posizione numero 8 della Oricon, vendendo oltre 300,000 copie. Dopo un mese uscì I BELIEVE suo secondo singolo che fu subito una hit di grande successo, vendendo oltre il milione di copie e posizionandosi alla quarta posizione in classifica.

Il 1996 fu l’anno di grande successo per l’artista, pubblicò I’m Proud, che riuscì a superare i due singoli precedenti riuscendo a posizionarsi alla seconda posizione della Oricon, così sull’onda del successo uscì LOVE BRACE primo album della cantante, che arrivò ben presto alla prima posizione vendendo oltre i due milioni di copie, diventando così uno dei lavori migliori del produttore Tetsuya. Inoltre, il singolo I’m Proud, vendette in totale 1,372,420 copie diventando l’ottavo singolo più venduto del 1996, battendo la sua rivale Namie Amuro che, con il singolo Don’t Wanna Cry, vendette 1,371,730 copie posizionandosi alla nona posizione. I quattro singoli successivi al suo album di debutto: Save your dream, Hate tell a lie, LOVE IS ALL MUSIC e Tanoshiku Tanoshiku Yasashikune vendettero molto bene e raggiunsero la prima posizione in classifica, andando ad anticipare l’uscita del 24 Dicembre 1997 di storytelling, suo secondo album, che arrivò anch’esso alla prima posizione della Oricon però vendette solo la metà di quanto riuscì a vendere il suo primo album.

Il 1998 fu l’anno peggiore per la cantante, innanzitutto il primo singolo dopo l’uscita del secondo album, I WANNA GO, si classificò solo alla ventesima posizione nella Oricon, inoltre la coppia Tetsuya-Kahara fu al centro dell’attenzione dei media, perché fu accusata di fare uso di droghe. I due singoli successivi andarono meglio posizionandosi alla seconda e quinta posizione, vendendo oltre 150,000 copie ciascuno, ma il singolo dopo, daily news, fu un altro flop. Il 26 Novembre del 1998 uscì il terzo album nine cubes, che però non riuscì ad arrivare alla prima posizione ma solo alla quinta.
Poco dopo, Tetsuya decise di rompere con lei sia sentimentalmente che professionalmente e così Tomomi, devastata, decise di prendersi una pausa di più di un anno, durante il quale uscì la sua prima raccolta intitolata KAHALA COMPILATION, che si piazzò alla prima posizione, diventando il suo ultimo album ad arrivare primo in classifica. Nel Luglio del 1999 Tomomi tornò con il primo singolo non prodotto da Tetsuya, intitolato as A person che, seppur non posizionandosi bene in classifica, riuscì a vendere più di 200,000 copie. Dopo l’uscita di un altro singolo, uscì One Fine Day, primo album prodotto senza Komura. A causa di forte stress e di questi lavori non troppo fruttuosi, Tomomi entrò in depressione e cercò varie volte di suicidarsi, un caso particolare che attrasse i media fu quando la cantante lasciò aperto il gas cercando di soffocarsi nell’appartamento. Questo portò ancora più danno alla sua carriera e, dopo l’uscita di vari singoli senza alcun successo, Tomomi pubblicò il suo quinto album Love Again, che fu un vero flop diventando il peggior lavoro della cantante. Dopo di che la cantante decise di riprendersi una pausa dal mondo musicale, eccetto per la pubblicazione di qualche altro singolo infruttuoso e un best album.

Nel 2004 Kahala decise di tornare nel mondo musicale, dopo che le voci sul suo conto furono sparite e dopo che fu riuscita a guarire dalla depressione. Firmò così un contratto con la Universal e pubblicò il singolo Anata Ga Ireba che, seppur non riuscendo ad entrare nelle alte posizioni della Oricon, fu ben apprezzato come singolo e vinse il premio Japan Records Awards del 2005. Lo stesso anno Tomomi decise di inaugurare i suoi 10 anni di carriera cambiando nome d'arte in Tomomi Kahara e pubblicò il suo sesto album Naked, che vedeva la cantante in pose succose e provocanti e che diede così una nuova svolta alla sua carriera. L’album ebbe molto più successo rispetto al precedente Love Again. La sua agenzia però attaccò e criticò molto la decisione della cantante di posare nuda o poco vestita per promuovere l’album, ma il successo raggiunto mostrò che c’era ancora lavoro e possibilità di ritrovare la fama perduta per la cantante, e inoltre fu anche un segno di protesta nei confronti di Komura che gli diceva sempre cosa doveva e cosa non doveva fare.

Pubblicò così due photobook crystallize e crystallize II, che vedevano Tomomi in foto provocanti, e in una fu fotografata assieme a due preservativi alla fragola. I due libri riuscirono però a vendere molto bene. Il 29 Giugno del 2007 però la sua agenzia Production Ogi, decise di non collaborare più con lei perché dissero che la cantante, anche se ha seguito diversi anni di cura, non è ancora guarita totalmente dalla depressione e non sta ancora bene.


Artisti Correlati
Tetsuya Komuro
Ex Produttore ed Ex Fidanzato
Vai alla Scheda
25⁄02⁄2017
Ultima News
Rivelato il nuovo disco di inediti
Artisti Simili
Vai alla Scheda
23⁄11⁄2016
Ultima News
Dettagli delle nuove uscite
Vai alla Scheda
12⁄05⁄2017
Ultima News
''Daisy'' è il nuovo album
KCO
Pop
Vai alla Scheda
15⁄08⁄2015
Ultima News
Un messaggio audio dopo 4 anni di silenzio
Vai alla Scheda
03⁄01⁄2013
Ultima News
''Take A Picture Against The Light'' a febbraio
globe
Pop
Vai alla Scheda
27⁄07⁄2016
Ultima News
Tutti i dettagli per 'Remode 2'
TWO-MIX
Pop
Vai alla Scheda
27⁄05⁄2011
Ultima News
Ecco la cover del nuovo best
Vai alla Scheda
31⁄03⁄2015
Ultima News
Matrimonio ufficializzato
hitomi
Pop
Vai alla Scheda
23⁄05⁄2016
Ultima News
Il terzo figlio è in arrivo
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2018 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.28 secondi.