Tomomi Kasai (河西智美) nacque il 16 Novembre del 1991 a Tokyo, in Giappone, e fin da piccola si appassionò al mondo del canto e della musica. Nel 2006, a soli 15 anni, decise di partecipare alle audizioni delle
AKB48 e riuscì a superarle entrando così nel
Team K del gruppo. Il 25 Ottobre di quell’anno venne pubblicato il singolo “
Aitakatta” che vide, per la prima volta, la partecipazione della ragazza alla canzone e che segnò ufficialmente il suo debutto nella band.
Dopo tre anni nel gruppo, nell’estate del 2009, venne affiancata da
Tomomi Itano e da
Miho Miyazaki per formare il trio “
Natto Angels”, un gruppo creato per celebrare il giorno del “natto” in Giappone. In quello stesso periodo venne deciso che lei e
Tomomi Itano avrebbero recitato nella nuova serie televisiva “
Kamen Rider W” nel ruolo di Queen e di Elizabeth. Venne inoltre svelato che le due si sarebbero unite per creare le “
Queen & Elizabeth” al fine di interpretare le canzoni tema della serie.
Nell’estate del 2012 Yasushi Akimoto annunciò grandi cambiamenti all’interno delle AKB48 e, dopo aver eliminato il Team 4, fece vari spostamenti e Tomomi venne spostata dal Team K al
Team A. Pochi mesi più tardi, in Ottobre, la ragazza stupì i suoi fan annunciando di essere pronta per debuttare come cantante solista entro la fine dell’anno. Venne così firmato un contratto con la “
Nippon Crown” che stabilì l’uscita del primo singolo al 26 Dicembre di quell’anno. Poco tempo dopo, il 25 Novembre, la Kasai tenne un breve live per i suoi fan durante il quale interpretò, per la prima volta, il suo pezzo di debutto intitolato “
Masaka” che riuscì subito a riscuotere ottimi consensi tra il pubblico.
Nella primavera del 2013 venne annunciato che Tomomi avrebbe presto lasciato le AKB48 e che un nuovo singolo era pronto. Venne così rivelato che il 15 Maggio sarebbe uscito il secondo singolo "
Mine" e il 3 di quello stesso mese Tomomi partecipò al suo ultimo concerto con le AKB48, lasciando così definitivamente la band.