Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.
La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.
Tsuki Amano
recensioni
di RoB
Pubblicata il 28 Aprile 2007
Ultimo singolo della rocker Tsukiko Amano, "Howling" si presenta con due tracce dal nome molto simile, come d'abitudine per la cantante.
La cover del disco vede protagonista un'immagine in bianco e nero di Tsukiko che imbraccia la sua chitarra, semplice ma d'impatto. Veniamo alle tracce del singolo. La prima traccia è la a-side "Howling", una ballata rock molto bella e delicata: si apre lenta con il solo piano e gli archi che entrano tenui, per poi proseguire con la voce cristallina di Tsukiko e la sua chitarra. La batteria fa il suo ingresso appena prima del ritornello, dove gli archi la fanno da padrone: molto bello l'assolo di chitarra elettrica che rende la ballata una delle migliori scritte dalla cantante. La seconda traccia è un pezzo chiamato "Bowling": al primo ascolto si rimane spiazzati per il suono allegro ed elettronico del brano, che per certi versi ricorda il singolo "Idea". Batteria, samples elettronici e chitarra elettrica si uniscono alla voce della Amano a comporre una melodia quasi farsesca e simile ad una filastrocca: un grande contrasto rispetto alla a-side, sicuramente voluto ma non per questo molto digeribile. In conclusione, il nuovo lavoro della Amano convince da una parte e spiazza dall'altra: la a-side rimane comunque una canzone molto bella e da sola vale l'acquisto del disco. Qualità complessiva delle tracce: 7.5 Musica: 8 Copertina: 7
7.5
![]() |