tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
UA
biografia

Kaori Shima nacque l’11 Marzo 1972 a Osaka. Fin da piccola cominciò ad appassionarsi al mondo musicale e ad ogni genere musicale. Cominciò così a prendere lezioni di canto per migliorare la sua voce e diventare più esperta.
Nel 1995 Kaori ebbe la sua grande occasione di pubblicare il suo primo singolo, HORIZON, sotto il nome d’arte di UA, che in Swahili significa o “fiore” o “uccisione”. Tre mesi dopo, nel Settembre 1995, uscì COLONY, secondo singolo, che fu seguito dal primo mini-album, PETIT.

Il 1996 si aprì in Febbraio con il singolo Taiou Te ni Tsuki wa Kokoro no Ryoute, che fu il primo singolo a posizionarsi nella Oricon e arrivò alle 99esima posizione. Quattro mesi dopo, in Giugno, uscì Jounetsu, primo vero successo dell’artista, che si piazzò alla 18esima posizione e restò in classifica per ben 23 settimane. Seguì poi un quinto singolo, Rhythm, in Settembre, che arrivò alla ventesima posizione e anticipò di un mese l’uscita di 11, primo album per l’artista. Il CD arrivò alla terza posizione e riuscì a vendere più di 800,000 copie, restando per 33 settimane in classifica.

Il 1997 vide l’uscita di due singoli e un live album dal titolo di FINE FEATHERS MAKE FINE BIRDS. Il 1998 invece vide pubblicati altri tre singoli e un secondo studio album dal titolo di AMETORA. Il CD riuscì ad entrare in seconda posizione in classifica e a restarci per 14 settimane di fila, vendendo però la metà del primo album, ovvero 400,000 copie. Anche il 1999 fu un anno fruttuoso, uscirono altri due singoli e un terzo album dal titolo di turbo che però arrivò solo alla sesta posizione e riuscì a vendere solo 166,000 copie.

Il 2000 e il 2001 furono due anni di pausa per UA, durante i quali prese parte alla band rock AJICO con la quale pubblicò un album, un live album e qualche singolo. Il 2002 però vide il suo ritorno in scena nel modo più grandioso possibile: pubblicò altri due singoli e un quarto album, Dorobou, che arrivò alla quattordicesima posizione. Nello stesso periodo uscirono due film nei quali UA recitò: Mizu no Onna e Dai Nihon-jin.
Nel 2003 uscì il suo primo best album e un secondo live album, mentre nel 2004 uscirono due singoli, il quinto album SUN, che si piazzò alla 26esima posizione, un terzo live album, e un album speciale intitolato Uta Uua, una sorta di CD con canzoni per bambini.

Nel 2005 invece uscirono Nephews, CD che includeva varie canzoni rare e collaborazioni dell’artista, e il sesto album Breathe che arrivò solo alla 44esima posizione. Nel 2006 UA collaborò con Naruyoshi Kikuchi, all’album Cure Jazz, che comprendeva sia nuove canzoni, che cover di canzoni jazz di altre nazionalità. Nel 2007 invece uscirono il singolo Ougon no Midori / love scene, e il settimo album Golden Green che restò in classifica per otto settimane raggiungendo la 21esima posizione.


Artisti Correlati
AJICO
Ex Gruppo Musicale
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
Artisti Simili
YUKI
Pop
Vai alla Scheda
12⁄03⁄2017
Ultima News
'Mabataki' senza segreti
Chara
Pop
Vai alla Scheda
16⁄07⁄2017
Ultima News
Tracce per 'Sympathy'
ACO
Pop
Vai alla Scheda
02⁄12⁄2015
Ultima News
''Valentine'' è il nuovo album
Vai alla Scheda
03⁄01⁄2013
Ultima News
''Take A Picture Against The Light'' a febbraio
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
bird
Pop
Vai alla Scheda
23⁄09⁄2015
Ultima News
Nuovo album: ''Lush''
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
NOKKO
Pop
Vai alla Scheda
17⁄10⁄2015
Ultima News
Dettagli sul nuovo disco
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
Vai alla Scheda
09⁄08⁄2017
Ultima News
Nuovo album pronto
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2019 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.64 secondi.