FeedRSS
Forum
V.I
biografia

Lee Seung Hyun (이승현) nacque il 12 Dicembre del 1990 a Gwangju in Corea del Sud e fin da piccolo si appassionò al mondo della musica e della danza. Per presto andò a formare un gruppo di danza nella sua città natale, i II Hwa dei quali il ragazzo divenne il leader grazie alla sua abilità come ballerino. Poco tempo dopo partecipò al reality televisivo “Let's Cokeplay: Mnet Battle Shinhwa” nel quale la band Shinhwa, durante i vari episodi, cercava di formare una nuova band maschile che sarebbe potuta diventare i “secondi Shinhwa”. Durante questo show il ragazzo venne notato come ballerino ma, a causa delle sue scarse doti canore, venne eliminato dopo alcuni episodi ma, poco tempo dopo, venne notato dalla “YG Entertainment” e, dopo aver firmato un contratto, venne scelto per la nuova band maschile BIGBANG. I cinque ragazzi scelti per questo nuovo gruppo debuttarono nell’ Agosto del 2006 con il singolo “BIGBANG”.

Nel 2007 uscì il loro disco “SINCE 2007” nel quale venne inserita la canzone “Daeum Nal” interpretata interamente da Seungri come solista. Ad inizio 2008 la YG Entertainment strinse un accordo con la avex trax e fece debuttare i ragazzi in Giappone grazie al mini-album “For The World” e, da quel momento in poi, il gruppo riuscì a portare avanti due carriere, una in Corea e una in Giappone, accumulando molti successi. Per l’occasione Seungri utilizzo il nome d’arte “V.I” per le sue attività giapponesi. In quello stesso periodo il ragazzo venne scelto per recitare nel musical “Sonagi”, divenendo così il primo membro della band a prendere parte ad un musical e divenne anche presentatore per lo show musicale “Show! Music Core”. In Novembre i BIGBANG tornarono in scena con il loro secondo album “Remember” all’interno del quale venne inserita la canzone “Strong Baby”, altra canzone solista per Seungri. Il pezzo, questa volta, venne utilizzato per promuovere l’uscita del disco e, nel videoclip, il ragazzo mostrò un look più maturo.

L’anno successivo prese parte ad un secondo musical, “Shouting”, al posto del compagno Daesung poiché gli era capitato un incidente stradale. In Aprile il ragazzo cominciò anche una carriera come attore recitando nel film “Why Did You Come to My House?” e in Novembre prese parte ad un secondo film, “19-Nineteen”. In quello stesso mese la YG annunciò che Seungri avrebbe presto debuttato con un disco da solista e così, nel Gennaio del 2011, uscì il suo primo mini-album “V.V.I.P” che riuscì a vendere 41,812 copie in quell’anno. Nel Febbraio del 2011, durante il Capodanno Lunare, 18 Idol coreani vennero mandati a Pattaya, in Tailandia, per sfidarsi al fine di ottenere il titolo di “Re degli Idol”. Alla fine della competizione Seungri venne incoronato Re.

Nell’estate del 2012 i BIGBANG tornarono in Giappone per promuovere l’ultimo disco e V.I venne scelto dalla “Fuji TV” come presentatore per lo speciale programma “Sakigake! Ongaku Banzuke Eight” durante il quale il ragazzo intervistò vari artisti della scena musicale locale. Il 2 Agosto inoltre partì il suo primo show televisivo “Seungchan's Complete Victory Declaration” sul canale Space Show TV mentre in Settembre venne rivelato che il ragazzo avrebbe recitato nel drama “Kindaichi Shonen no Jikenbo - Hongkong Kowloon Treasure Murder Case” creato per celebrare i 60 anni del canale televisivo “NTV” che venne messo poi in onda il 12 Gennaio del 2013.

Il 28 Luglio del 2013 Seungri tornò in madrepatria per prepararsi al lancio del suo secondo mini-album “Let's Talk About Love” che venne pubblicato il 19 di Agosto e, in quegli stessi mesi, la YG rivelò che si stavano preparando anche al primo disco solista nipponico del ragazzo che sarebbe stato pubblicato il 25 di Settembre e che avrebbe portato il nome di "LET'S TALK ABOUT LOVE".
Artisti Correlati
BIGBANG
Attuale Gruppo Musicale
Vai alla Scheda
09⁄02⁄2017
Ultima News
Nuovo DVD pronto
Artisti Simili
D-LITE
Pop
Vai alla Scheda
11⁄04⁄2017
Ultima News
'D-Day' sarà il nuovo mini-album
SE7EN
Urban
Vai alla Scheda
30⁄06⁄2017
Ultima News
Rivelato il nuovo DVD
Rain
Pop
Vai alla Scheda
08⁄02⁄2014
Ultima News
Nuova edizione per 'Rain Effect'
Vai alla Scheda
31⁄07⁄2017
Ultima News
Dettagli per il nuovo live
Vai alla Scheda
28⁄03⁄2017
Ultima News
Concerti da solista
YUCHUN
Pop
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
JEJUNG
Pop
Vai alla Scheda
06⁄08⁄2017
Ultima News
Nuovo DVD a settembre
JUNSU
Pop
Vai alla Scheda
30⁄05⁄2016
Ultima News
Tracce del nuovo disco
JUNO
Pop
Vai alla Scheda
02⁄06⁄2013
Ultima News
'Ring' sarà il nuovo singolo
Vai alla Scheda
10⁄01⁄2016
Ultima News
Primo best album in arrivo
SOL
Pop
Vai alla Scheda
28⁄07⁄2014
Ultima News
''RISE [+ SOLAR & HOT]'' in Giappone
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2019 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.26 secondi.