tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
Wonder Girls
biografia

Wonder Girls:
Ye Eun (예은): Voce principale.
So Hee (소희): Vocalist.
Yoo Bin (유빈): Rapper e vocalist.
Hae Lim (혜림): Vocalist.

Ex Membri:
Hyun A (현아): Rapper e vocalist. Lasciò la band nel Luglio del 2007.
Sun Mi (선미): Vocalist. Lasciò la band ad inizio 2010.
Sun Ye (선예): Leader e voce principale. Lasciò la band nel Gennaio del 2013.

Il 1° Luglio del 2001 Park Jin Young, fondatore della JYP Entertainment, annunciò le audizioni “Talent & Live Voice Project 99% Competition”, indette per cercare nuove ragazze talentuose per formare il suo primo gruppo. Il 22 Maggio del 2006 venne trasmesso da MTV Korea, il programma “MTV Wonder Girls” nel quale vennero presentate le Wonder Girls: Sun Ye, So Hee, Hyun A e Sun Mi. Poco tempo dopo, venne aggiunta Ye Eun come quinto membro ma non venne presa durante le audizioni e il 10 Febbraio del 2007 il quintetto debuttò durante il programma “Show! Music Core” interpretando il brano “Irony”. Tre giorni dopo tennero il loro primo concerto agli “MTV Studio” esibendosi sia come gruppo che singolarmente e, quello stesso giorno, rilasciarono il loro primo singolo “The Wonder Begins” che vendette 11,454 copie. Poco tempo dopo venne creato il loro fan club ufficiale “Wonderful” e, dopo aver preso varie lezioni di cinese, le Wonder Girls promossero il singolo anche attraverso vari concerti in Cina.

Il 25 Giugno So Hee si danneggiò il legamento del ginocchio a causa di un incidente sul set del film “Ddeugeoungeosi Joha” e dovette stare ferma per un mese mentre le restanti 4 ragazze continuarono ad esibirsi. Dopo tre esibizioni senza Hyun A, il 20 Luglio venne annunciato che la ragazza avrebbe lasciato le Wonder Girls a causa della sua gastroenterite cronica di cui i suoi genitori erano molto preoccupati. Ad inizio Settembre venne scelta Yoo Bin come sostituta per Hyun A, anche se, inizialmente, la ragazza avrebbe dovuto debuttare in un altro gruppo pop. Vennero così affissi vari poster a Seoul con l’immagine della nuova ragazza e, il 13 Settembre, uscì il primo album delle ragazze “The Wonder Years” che riuscì a raggiungere la 1° posizione in classifica con più di 80,000 copie vendute. Per promuovere l’uscita le ragazze rilasciarono la canzone “Tell Me” e la coreografia del pezzo divenne estremamente popolare sul web. Varie persone in tutto il mondo, dall’Europa alle Filippine, pubblicarono video fatti in casa di loro che ballavano questa coreografia e cominciò così il “Virus Tell Me” che fece si che il pezzo raggiunse la 1° posizione in Tailandia.

Grazie a tutto questo, MTV creò il reality show “The Wonder Life” con protagoniste le ragazze e il gruppo si esibì in tantissimi programmi televisivi. Nel Febbraio del 2008 si unirono a Park Jin-young per il suo tour tra Corea e America e si fecero notare tra il pubblico Americano che le mise sullo stesso piano delle band “Girls Aloud”, “The Pussycat Dolls” e “Danity Kane”. Il 22 Maggio ritornarono in patria e rilasciarono la canzone “So Hot” che anticipò l’uscita del loro secondo singolo “So Hot” che divenne un vero successo in patria. Ad inizio autunno ritornarono con il pezzo “Nobody” che raggiunse subito la 1° posizione in classifica per 4 settimane consecutive, ai 18th Seoul Music Awards le Wonder Girls vinsero il “Daesang” il premio come miglior artista dell’anno e in Ottobre firmarono con la Creative Artists Agency.

Nella primavera del 2009 le ragazze annunciarono di voler debuttare in America e rilasciarono così il loro primo singolo american, “Nobody” in Giugno e firmarono un contratto con la “Jonas Records”. In quello stesso periodo vennero scelte come gruppo spalla per il tour della band Jonas BrothersJonas Brothers World Tour 2009” che comprese 45 tappe e che cominciò dal 27 di Giugno. In Ottobre la canzone riuscì a piazzarsi alla 78° posizione della classifica “Billboard Hot 100” e così, le Wonder Girls, divennero il primo gruppo della Corea del Sud ad essere entrate in questa classifica. Oltre che in America, il pezzo riuscì anche ad arrivare alla prima posizione in Taiwan e ad Hong Kong.

Il 22 Gennaio del 2010 Sun Mi annunciò che si sarebbe staccata dalla band a fine Febbraio per finire gli studi e così, la ragazza, venne sostituita da Hae Lim. Data la loro grande popolarità, il marchio “Sony Ericsson” le scelse come ambasciatrici della marca per l’Asia e così tennero vari eventi promozionali in Cina, Corea, Australia, Nuova Zelanda, Indonesia e in Giappone. Il 5 Aprile annunciarono il “Wonder World Tour” attorno all’America e al Canada e comprendente 20 tappe a cui parteciparono anche i 2PM e i 2AM come gruppi spalla e che partì da Washington il 4 Giugno. Il 15 Maggio 2010 il gruppo rilasciò il singolo “2 Different Tears” che venne rilasciato in una versione inglese per l’America, una in cinese per il mercato cinese e il 16 uscì anche in una versione coreana per la Corea. Con questa uscita le ragazza debuttarono così anche in Cina. Il 29 Luglio MTV Korea trasmise la quarta stagione di “The Wonder Life” in cui si videro le ragazze alle prese con il loro lavoro in America e alle prese con l’incombente “MTV World Stage Live in Malaysia 2010” che si tenne poi il 31 Luglio e che venne trasmesso il 21 Agosto da MTV Asia. Il 30 di Luglio il canale M.net trasmise lo show “Made in Wonder Girls” che mostrò al pubblico i retroscena delle ragazze al lavoro in America, in Singapore e in Indonesia.

Ad inizio 2011 vennero rilasciate maggiori informazioni riguardante il primo album americano delle ragazze ma nulla venne svelato riguardo una possibile data di pubblicazione. Il 30 Giugno vennero invitate ad esibirsi durante la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Atene e si esibirono così il 4 Luglio. Il 23 di Ottobre vennero rilasciati nuovi poster in Corea con la scritta “R U Ready?” e venne annunciato che il 7 Novembre sarebbe uscito il secondo album ufficiale delle Wonder Girls. Venne così rilasciato un video teaser su YouTube il 1° Novembre e in un solo giorno riuscì ad avere più di 560,000 visualizzazioni e a divenire il video più discusso del web. Il 7 uscì così il disco “Wonder World” che raggiunse subito la 1° posizione in Corea e che raggiunse la 5° nella classifica “World albums chart” della Billboard americana.

Ad inizio 2012 ritornarono in America e rilasciarono il film per la televisione “The Wonder Girls” cui canzone tema “The DJ Is Mine” venne rilasciata come singolo digitale in America ma che raggiunse subito la 1° posizione in Corea. Il film venne trasmesso per la prima volta il 2 Febbraio dal canale TeenNick e la JYP annunciò che il primo disco delle ragazze sarebbe stato rilasciato in Estate e avrebbe contenuto 12 nuovi pezzi assieme ad una grande sorpresa con il nuovo singolo. Intanto la marca “Kowa” scelse le ragazze come modelle per una nuova campagna pubblicitaria in Giappone e lo spot creato usò come canzone di sottofondo una versione in giapponese del pezzo “Nobody”. Venne così deciso che le Wonder Girls si sarebbero unite alla DefStar Records e che avrebbero debuttato in Giappone a Luglio con il mini-album “Nobody for Everybody”, contenente una versione in lingua giapponese della loro canzone coreana “Nobody”. Dopo questa notizia venne anche annunciato il completamento del primo disco americano e di un nuovo disco coreano. Il 3 Giugno uscì infatti il mini-album “Wonder Party” in Corea che raggiunse subito le vette delle classifiche grazie anche al pezzo “Like this” usato come canzone promozionale.

Artisti Correlati
4minute
Attuale Gruppo di Hyun A
Vai alla Scheda
13⁄06⁄2016
Ultima News
Scioglimento ufficiale
Artisti Simili
Vai alla Scheda
07⁄08⁄2017
Ultima News
Ecco il nuovo album
T-ARA
Pop
Vai alla Scheda
25⁄10⁄2016
Ultima News
Nuovo mini-album a novembre
KARA
Pop
Vai alla Scheda
28⁄11⁄2015
Ultima News
Nuovo DVD pronto
Vai alla Scheda
01⁄11⁄2015
Ultima News
'Basic' in arrivo tra pochi giorni
Secret
Pop
Vai alla Scheda
20⁄07⁄2014
Ultima News
Singolo giapponese: ''YooHoo''
RAINBOW
Pop
Vai alla Scheda
13⁄02⁄2016
Ultima News
Sei tracce in ''PRISM''
Vai alla Scheda
14⁄02⁄2015
Ultima News
Cover per 'BEST'
2NE1
Urban
Vai alla Scheda
13⁄01⁄2017
Ultima News
Ultimo singolo in arrivo
Vai alla Scheda
16⁄08⁄2012
Ultima News
Carriera da solista per Stephanie: primo album
BRIGHT
Pop
Vai alla Scheda
18⁄04⁄2013
Ultima News
Addio alle BRIGHT: scioglimento ufficiale
f(x)
Pop
Vai alla Scheda
07⁄10⁄2016
Ultima News
Doppia a-side giapponese
QBS
Pop
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
FAKY
Pop
Vai alla Scheda
04⁄06⁄2017
Ultima News
Svelato il nuovo mini-album
Apink
Pop
Vai alla Scheda
12⁄07⁄2017
Ultima News
Tracce e cover del nuovo singolo
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2022 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.31 secondi.