|
Le Wonder Girls (원더걸스) sono un gruppo femminile coreano della JYP Entertainment. Il loro debutto risale al Febbraio del 2007 quando uscì il loro primo singolo “The Wonder Begins” che riuscì a vendere più di 14,000 copie.
Nell’estate del 2009 le ragazze decisero di provare a debuttare anche sul mercato americano e così rilasciarono il singolo digitale “Nobody” sotto la Jonas Records. Dopo essere divenute il gruppo di spalla per molte date nel Nord America del tour dei Jonas Brothers “Jonas Brothers World Tour 2009”, la canzone riuscì a piazzarsi alla 78° posizione della classifica “Billboard Hot 100” e così, le Wonder Girls, divennero il primo gruppo della Corea del Sud ad essere entrate in questa classifica.
Nella primavera del 2010 decisero inoltre di provare a debuttare anche sul mercato Cinese e così, in Maggio, rilasciarono il singolo “2 Different Tears” che ottenne un buon successo. Nel 2012 le ragazze firmarono un contratto con la DefStar Records in Giappone e debuttarono anche lì, in Luglio, con il mini-album “Nobody for Everybody”.
Il nome “Wonder Girls” deriva dall’idea che loro sono “le ragazze che possono impressionare il mondo”.
|