YEN TOWN BAND:
Chara: Vocalist.
Takeshi Kobayashi: Produttore, compositore e tastierista.
Nel 1996 il regista Shunji Iwai decise di creare un gruppo musicale da inserire all'interno del suo nuovo film, "
Swallowtail". Catturato dalla pop star Chara, il regista le propose il ruolo di
Glico all'interno del film e le propose anche di interpretare la colonna sonora del film assieme al produttore
Takeshi Kobayashi. Venne così l’idea di creare i
YEN TOWN BAND, una band creata dai due, che avrebbe interpretato le canzoni del film stesso e che sarebbe anche apparsa nel film. A Chara venne affidato il compito di cantare, mentre Taskeshi avrebbe fatto da produttore e da tastierista e il regista Shunji avrebbe fatto da supervisore ad ogni traccia.
Nel luglio del 1996 uscì il primo singolo della band, "
Swallowtail Butterfly ~Ai no Uta~", proposto per anticipare l'uscita del film. La canzone divenne un vero successo e il singolo arrivò alla 1° posizione in classifica, vendendo 878,150 copie in totale e divenne il 26° singolo più venduto del 1996. Pochi mesi dopo, il 14 di settembre, il film "
Swallowtail" uscì nelle sale e due giorni dopo venne pubblicato il primo disco della band, "
MONTAGE", che divenne anche la colonna sonora del film. Il lungometraggio venne acclamato dal pubblico, così come il disco che raggiunse la 1° posizione e restò in classifica per 17 settimane riuscendo a vendere 785,000 copie. Dopo la pubblicazione del loro primo disco i due si separarono e continuarono ad intraprendere le loro carriere soliste.
Nel dicembre del 2015 Chara e Takeshi decisero di riunirsi e di proporre nuova musica come YEN TOWN BAND. In dicembre uscì quindi il nuovo singolo "
Ai no Ne", che venne seguito nell'estate del 2016 dal secondo singolo "
my town" e dal secondo album "
diverse journey".