FeedRSS
Forum
YOSHIKI
biografia

YOSHIKI inizio’ il suo percorso musicale alla tenera età di 4 anni, grazie alla madre, una professoressa di piano. Successivamente imparo’ anche a suonare la batteria, la chitarra l'organo e il clavicembalo.Quando gli X JAPAN debuttarono, Yoshiki aveva solo 17 anni; fama e successo di aprirono davanti a lui e ai componenti della band che si dovette sciogliere a causa della prematura morte del chitarrista hide.  Con l'aiuto della madre fin dai primi debutti, Yoshiki, aprì una sua casa discografica la Extasy Record, che serviva principalmente a produrre gli album degli X JAPAN ma che col tempo iniziò anche a produrre molti artisti emergenti nel campo musicale, come i Luna sea e i Glay. Ha prodotto inoltre molti album dei DIR EN GREY, ma anche album di artisti già noti come i globe e Trax.

Yoshiki è un artista molto affermato a livello mondiale. Ha collaborato con: George Martin produttore dei The Beatles, il batterista dei QUEEN Roger Taylor e ha avuto l'occasione di far parte di un album di tributo internazionale per i Kiss.Oltre tutti questi grandi progetti e aiuti, Yoshiki nel 1991 volle realizzare una Classic Version di molte canzoni degli X JAPAN, quindi iniziò a cercare un orchestra, e un produttore musicale afferrato nel campo della classica che potessere essere adatto al progetto. Dopo varie selezioni la scelta era limitata a tre orchestre di grande prestigio: L’orchestra filarmonica di Berlino, di Vienna e di Londra. Quest’ultima sarà poi la prescelta.Vi era solo un particolare da tener conto: l’ orchestra Filarmonica di Londra, è una tra le più famose al mondo, con oltre sessanta anni di esperienza concertistica, e Le speranze di Yoshiki traballavano su un filo, ma lui non si diede per vinto e attese risposta. Fortunatamente, Yoshiki, era già molto famoso. La vendita dei suoi album erano sempre stati alle stelle e quando agli orchestranti fu comunicato che il ricavato delle vendite di un solo album, “Yoshiki Selection” (Un vero e proprio album , in cui Yoshiki suona alcune delle più grandi opere di famosi musicisti come Bach, Beethoven, Rachamaninov, Shubert, Chopin e molti altri… ) , ammontava a 1000000 di copie: accettarono di buon grado la collaborazione, felici di poter lavorare ancora una volta con un eccellente artista, senza rinunciare al loro nome e professionalità.

Yoshiki potè tirare un sospiro di sollievo, con l’orchestra Filarmonica di Londra e con George Martin, dopo otto lunghi anni, il suo sogno poteva finalmente prendere forma.
L’album fu chiamato Eternal Melody perché Yoshiki pensa che, se queste bellissime melodie rimangono nei cuori della gente, significa che sono veramente ETERNE MELODIE, capaci di battere i muri di confine di ogni persona e stato: il linguaggio.Dopo l’incisione di ogni singolo brano, Yoshiki deve salutare tutti. Non proprio felice, sorridendo annuncia a tutti che questo suo capolavoro, chiamato Eternal Melody, non è altro che il preludio del suo progetto. Infatti Yoshiki nel 2001 si trova nuovamente a lavorare sul progetto Eternal Melody, il suo secondo album classico. A differenza del primo vi è la prima traccia cantata da Daugther, che lo segue anche nei VIOLET UK.

Yoshiki tenne un concerto davanti all’ Imperatore e Imperatrice del Giappone, e a moltissime persone, dove suono’ Anniversary. Questa traccia infatti è dedicata all’anniversario degli imperatori, che ne furono estasiati !
Dopo lo scioglimento degli X JAPAN, Yoshiki continuo' la sua carriera musicale creando due gruppi: il primo fu VIOLET UK, e molti anni dopo gli S.K.I.N. composto da lui stesso e altri 3 noti artisti: Miyavi,Gackt e Sugizo.
Il progetto VIOLET UK , è così chiamato perché combinando tutti i colori, ne uscirà fuori sempre il viola. UK Poiché tutti i brani sono cantati in inglese.Per questo progetto Yoshiki inizia a chiamare varie cantanti che faranno parte del gruppo: Daughter, Nicole Sherzinger, Dahlia, Natalie e Sara Wallance.

Nel 2007 con la scusa di riunire gli X JAPAN scrisse una nuova canzone: I.V. Si dice che contenga delle tracce che registro' hide prima di morire, e che Yoshiki adatto’ alla sua nuova creazione. Questo brano inoltre è la colonna sonora del famoso thriller Saw IV. Adesso che gli X JAPAN si sono finalmente riuniti, Yoshiki fa la spola tra Los angeles, dove vive, e Tokyo. Nonostante tutto Yoshiki è sempre impegnato in nuovi progetti come il “Team Yoshiki e Dome Project" che si occupa di scuderie di auto da corsa, dalla creazionedi una sua fantastica linea di preziosi gioielli, "Yoshiki Jewerly", da "RockStar" bibita energetica, e ovviamente la musica.
Artisti Correlati
X JAPAN
Gruppo Musicale
Vai alla Scheda
01⁄02⁄2017
Ultima News
Colonna sonora per ''WE ARE X''
S.K.I.N.
Gruppo del cantante
Vai alla Scheda
29⁄12⁄2008
Ultima News
Dal blog di 雅-miyavi-: il ritorno?
VIOLET UK
Altro progetto musicale
Vai alla Scheda
26⁄05⁄2009
Ultima News
ROSA per il film GOEMON
globe
Ex Gruppo Musicale
Vai alla Scheda
27⁄07⁄2016
Ultima News
Tutti i dettagli per 'Remode 2'
TRAX
Gruppo che ha prodotto e scoperto
Vai alla Scheda
10⁄11⁄2011
Ultima News
'Changmun' è il 3° mini-album coreano
hide
Ex chitarrista degli X JAPAN
Vai alla Scheda
02⁄08⁄2015
Ultima News
Documentario a dicembre
V2
Ex Gruppo Musicale
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
Artisti Simili
Ken
Rock
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
THE MORTAL
Rock
Vai alla Scheda
17⁄02⁄2016
Ultima News
Copertine di ''IMMORTAL''
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2018 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.65 secondi.