Park Yoochun (박유천) nacque il 4 Giugno del 1986 a Seoul nella Corea del Sud e ci crebbe fino al suo sesto anno di scuola, periodo in cui si trasferì, con la famiglia, a Fairfax, in Virgina, negli Stati Uniti. Frequentò così la scuola superiore “Chantilly High School” ma nel 2001, a soli 15 anni, riuscì a vincere una gara di canto e, scoperto dalla Brothers Entertainment, ritornò in Corea del Sud per unirsi alla SM Entertainment.
Nel 2003 il giovane venne scelto per entrare a fare parte di un nuovo gruppo maschile chiamato Dong Bang Shin Ki, per l’occasione si scelse il nome d’arte di Micky Yoochun (믹키유천) e in Dicembre i cinque debuttarono ufficialmente durante uno showcase di BoA e di Britney Spears. Da quel momento in poi i cinque ragazzi ottennero sempre più successo fino a che non debuttarono anche sul mercato nipponico con il nome di Tohoshinki. Nel Febbraio del 2006 Micky interpretò il pezzo “Insa” che venne inserito all’interno del film coreano “A Millionaire’s First Love” e questo segnò il primo tentativo del ragazzo di fare il solista.
Nel Settembre del 2008 YUCHUN affiancò MAKAI nel pezzo “TOKYO LOVELIGHT”, contenuto nel suo mini-album “Stars”, e cominciò così anche a farsi un nome come solista in Giappone. Nel Luglio del 2009 i tre membri Junsu, Yuchun e Jejung intrapresero una causa legale contro la SM Entertainment e in Settembre YUCHUN si unì a JEJUNG per rilasciare il singolo “COLORS ~Melody and Harmony~ / Shelter” in Giappone. Il prodotto venne interamente composto dai due e la canzone “COLORS ~Melody and Harmony~” venne scelta come canzone promozionale per il 35° anniversario della marca “Hello Kitty”. Il prodotto inoltre riuscì ad arrivare subito alla 1° posizione in classifica e a vendere 168,655 copie.
Il 3 Aprile del 2010 venne annunciato che i Tohoshinki avrebbero messo in pausa tutte le loro attività e, una decina di giorni dopo, la avex rivelò che JUNSU, YUCHUN e JEJUNG avrebbero debuttato in estate con un nuovo gruppo chiamato JUNSU/JEJUNG/YUCHUN, abbreviato con JYJ. In quello stesso periodo il ragazzo cominciò una carriera come attore in Corea recitando nel drama “Sungkyunkwan Scandal” come protagonista. Per questo ruolo riuscì a vincere parecchi premi tra cui il “Rookie of the Year award”, il “Netizens award” e il “Best Couple award” alla cerimonia dei “2010 KBS Drama Awards”. Venne poi premiato durante i “47th Paeksang Arts”, i premi più prestigiosi della Corea del Sud, con il “Best Newcomer award” e il “Most Popular Actor in TV Drama”.
L’8 Settembre i JYJ debuttarono ufficialmente in Giappone con il mini-album “The…” e in Ottobre uscì il primo album internazione del trio intitolato The Beginning che vide la collaborazione degli artisti Kanye West e Flowsik. Nel 2011 ritornò sugli schermi Coreani all’interno del drama “Miss Ripley” e vinse il premio “Best Newcomer award” per questo suo ruolo. Per questo stesso drama, il ragazzo interpretò anche il pezzo “Jikyeojulge” che venne inserito all’interno del nono episodio e nella colonna sonora del programma e che uscì anche come singolo digitale in Giugno, segnando così il suo debutto solista in madrepatria. In Settembre i JYJ rilasciarono il disco “In Heaven” in Corea e nel Marzo del 2012 il cantante ritornò in Corea per recitare nel drama “Rooftop Prince” nel ruolo di “Lee Gak”.