Jung Yun Ho (정윤호) nacque il 6 febbraio del 1986 a Gwangju primo di due figli. Durante le scuole medie si unì assieme ad altri amici e formò il gruppo di ballo “A+” con i quali si esibì per tutta la Corea del Sud. Dopo aver vinto il primo premio ai "1st Annual SM Best Competition" nel 1999 la “SM Entertainment” gli propose un contratto e così nel 2001 cominciò il suo addestramento all’interno della casa di produzione. I suoi genitori si opposero duramente a questa sua scelta, così lui per mantenersi a Seoul cominciò a lavorare come cameriere e passò tutte le sue vacanze estive nella città per allenarsi. Verso la fine del 2001 venne scelto come rapper per il singolo di debutto di Dana e cominciò anche ad andare in giro con lei per il suo tour nazionale.
Nel 2003 il giovane venne scelto per entrare a fare parte di un nuovo gruppo maschile chiamato Dong Bang Shin Ki, per l’occasione si scelse il nome d’arte di U-Know Yunho (유노윤호) e in Dicembre i cinque debuttarono ufficialmente durante uno showcase di BoA e di Britney Spears. Da quel momento in poi i cinque ragazzi ottennero sempre più successo fino a che non debuttarono anche sul mercato nipponico con il nome di Tohoshinki. Nel Luglio del 2009 i tre membri della band JEJUNG, YUCHUN e JUNSU annunciarono il loro distacco dalla SM Entertainment e dalla band e crearono il loro gruppo “JYJ” nel 2010 quando il tutto venne ufficializzato.
Tra l’agosto e il settembre del 2010 i due membri rimasti continuarono ad esibirsi durante i concerti estivi della SM Entertainment, ma il futuro della band era incerto fino a che, grazie all’appoggio dei fan, i due decisero di continuare la loro carriera come Tohoshinki, seppure come duo.
Yunho continuò così a lavorare con all’interno della band che rilasciò dischi di successo sia in Corea del Sud che in Giappone fino a che, nell’Aprile del 2015, i due non annunciarono una pausa di due anni dalle attività per poter compiere il loro dovere di svolgere il servizio militare in madrepatria. A giugno vennero tenuti i due ultimi concerti del gruppo prima della pausa e, Yunho annunciò che si sarebbe arruolato il 21 luglio. In quello stesso periodo la avex trax annunciò che il ragazzo avrebbe rilasciato il suo primo mini-album da solista in Giappone l’8 di luglio, intitolato “U KNOW Y” e che il prodotto sarebbe stato venduto soltanto ai membri del fan club.