Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.
La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.
YU.KI.KO
recensioni
di Christi
Pubblicata il 29 Marzo 2007
''Babylicious'' è il primo album della cantante R&B YU.KI.KO e prima realizzazione disponibile ai fans, poiché il suo precedente e per ora unico singolo era venduto solo online.
Dopo l' ''Intro'' per entrare nell'atmosfera dell'album, iniziamo con ''Rum'', canzone R&B ben fatta e sicuramente la più suggestiva di tutte. Le seconde voci rendono il ritornello unico e quasi perfetto. Segue ''I Got Game Feat. DAGGY D'' di cui è uscito un singolo citato poco prima. La canzone è simile a ''Rum'' ma possiamo sentire una musica di sottofondo tipica delle tracce R&B della cantante. Questa melodia misteriosa ed intrigante fa prendere una piega accattivante e particolare alla canzone. Continuiamo con ''Get Out Feat. Mr.Low-D'', simile a ''I Got Game'' per lo sfondo musicale. Queste tre tracce sono le migliori dell'album. Andiamo alle ballate con ''With U'', dove la cantante ci dimostra la particolarità della sua voce piuttosto profonda ma chiara e fresca. Stessa cosa vale per ''Dreamin''' anche se questa ballata è meno orecchiabile della precedente. ''Memory In The Rain'' è un interlude seguita da ''Only Love'' una ballata di medio tempo riuscita abbastanza bene. È bella e spensierata. Ritorniamo al R&B con ''Sexy Beast'', traccia simile a ''Rum'' anche se meno particolare. Sicuramente la musica è suggestiva come sempre e rende la canzone molto piacevole ed intrigante. Ritorniamo alle ballata di medio tempo con ''Cry'' che ci ricorda un po' ''Only Love''. Il ritornello forse è superiore ed ascoltandolo finalmente capiamo quale piega voleva intraprendere la canzone, che all'inizio era un po' confusa. Rimaniamo su questo stile con ''Beats In Me Feat. Arkitec'' anche se sembra che perdiamo ulteriormente un po' di ritmo. La musica è meno da accompagnamento in questa traccia e la sentiamo bene nelle parti rappate da Arkitec. È una canzone discreta, sicuramente la voce di YU.KI.KO rende il tutto interessante. Segue ''Zattou'', una dolce ballata poco particolare che si riprende al ritornello. Proseguiamo con ''Every Day'', un'altra ballata di medio tempo piuttosto orecchiabile al ritornello. È carina, e piacevole da ascoltare, nulla più. Terminiamo l'ascolto con ''Being Your Next'' altra ballata di medio tempo che rimane sullo stile di quella precedente, perciò piuttosto orecchiabile al ritornello. Per un album di debutto, YU.KI.KO è partita particolarmente bene. L'unica pecca è che le sue realizzazioni per ora non hanno avuto la promozione che meritavano. Speriamo che presto questo cambi. Chi comunque ama questo genere ed artisti come Miliyah Kato ed Asami sarà sicuramente soddisfatto dal lavoro della cantante. Qualità complessiva delle tracce: 8.5 Musica: 9 Copertina: 8
8.5
![]() |