tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
Yuki Koyanagi
biografia

Yuki Koyanagi (小柳ゆき) nacque il 26 Gennaio del 1982 a Saitama, nella prefettura di Saitama. Nel Settembre del 1999, a soli 17 anni, firmò un contratto con la Warner Music Japan e rilasciò il suo primo singolo Anata no Kiss wo Kazoemashou ~You were mine~. La canzone divenne ben presto una vera e propria hit e il singolo riuscì ad arrivare alla 7° posizione, a restare in classifica 48 settimane e a vendere 675,000 copie, divendendo così il 30° singolo più venduto del 2000. Due mesi dopo la pubblicazione del singolo, la ragazza rilasciò il suo primo disco FREEDOM che, sull’onda del successo del singolo di debutto, riuscì ad arrivare alla 6° posizione, a restare in classifica 40 settimane e a vendere 523,140 copie.

Nel Gennaio del 2000 Yuki rilasciò una nuova versione del suo singolo di debutto, Anata no Kiss wo Kazoemashou Opus II, sotto il nome di “Koyanagi Yuki with trans@k” che però non riuscì ad ottenere lo stesso successo del precedente. Per fortuna, tre mesi dopo, rilasciò il suo quarto singolo Aijou / can't hold me back che svettò alla 3° posizione nella Oricon con 719,010 copie vendute e, nemmeno un mese dopo, anche il suo primo disco di cover Koyanagi the Covers PRODUCT 1 ottenne un ottimo successo, arrivando alla 1° posizione in classifica con 750,410 copie vendute. Dopo la pubblicazione di un altro singolo, la Koyanagi rilasciò il suo secondo disco EXPANSION che in poco tempo arrivò alla 1° posizione e riuscì a vendere quasi 1,3 milioni di copie, sottolineando il crescente interesse del pubblico nipponico nella giovane cantante.

Dopo la realizzazione di un altro disco, nel 2002 Yuki venne affiancata da Nathan Morris e Shawn Stockman, della band americana BOYZ II MEN, e rilasciò il disco intimacy interamente interpretato in inglese. Il prodotto, seppur prodotto totalmente dai due artisti americani, non riscosse un gran successo e si piazzò soltanto alla 25° posizione in classifica. Quattro mesi da questa delusione, la ragazza decise di pubblicare il disco buddy che, per fortuna, arrivò alla 6° posizione in classifica. All’inizio del 2003 venne affidato il compito alla Koyanagi di interpretare la canzone di chiusura del videogioco della PS2 “Dynasty Warriors 4” e la cantante rilasciò la canzone “Cross Colors” che venne interpretata in Giapponese e in Inglese per la versione americana del gioco.

Nel 2006 venne scelta per interpretare l’Inno Nazionale Americano durante i “2006 World Baseball Classic” avvenuti a Tokyo e venne anche richiesta per interpretare l’Inno Nazionale Giapponese durante la partita di calcio tra il Giappone e il Trinidad & Tobago. Nel Marzo del 2007 rilasciò il suo settimo album SUNRISE e verso fine anno si staccò dalla Warner Music Japan per unirsi alla “NAYUTAWAVE RECORDS”, una sotto-etichetta della “Universal Music Japan”. Con questa nuova etichetta, nel Febbraio del 2008, pubblicò il singolo Rehab -Megamitachi no Kyuusoku- con il nome di Yuki-K anche se, nella sua discografia ufficiale, il singolo non comparve poiché questo suo pseudonimo venne creato separatamente dalla sua carriera come Yuki Koyanagi. Otto mesi dopo ritornò con il singolo we can go anywhere e, questa volta, lo rilasciò sotto il suo vero nome; dopo questa realizzazione la cantante entrò in una pausa indefinita che venne interrotta solo nel 2010, quando uscì il suo best album The Best Now & Then ~10th Anniversary~ che, però, raggiunse soltanto la 54° posizione in classifica.

Artisti Simili
CHIHIRO
Pop
Vai alla Scheda
09⁄03⁄2017
Ultima News
Nuovo album a fine mese
CHiE
Urban
Vai alla Scheda
22⁄02⁄2012
Ultima News
Cancellato il singolo?
YU-A
Pop
Vai alla Scheda
23⁄12⁄2016
Ultima News
Annunciato il matrimonio e la gravidanza
SATOMi
Urban
Vai alla Scheda
03⁄12⁄2012
Ultima News
Informazioni su 'TICK'
Vai alla Scheda
09⁄08⁄2017
Ultima News
Rivelato il nuovo disco
Vai alla Scheda
24⁄03⁄2017
Ultima News
Quattordici pezzi per 'Utopia'
JAMOSA
Urban
Vai alla Scheda
26⁄07⁄2014
Ultima News
Nuovo album: ''LOVE AIN'T EASY''
Vai alla Scheda
10⁄02⁄2017
Ultima News
'Faces' a metà mese
Vai alla Scheda
10⁄07⁄2016
Ultima News
Ultimi dettagli di ''ONE VOICE II''
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2020 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.21 secondi.