tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
Yuna Ito
recensioni
Coperdina di Anata ga Iru Kagiri ~A WORLD TO BELIEVE IN~ with Céline Dion - Yuna Ito
Anata ga Iru Kagiri ~A WORLD TO BELIEVE IN~ with Céline Dion
Singolo pubblicato il 16 Gennaio 2008
Decimo Singolo.
1687 click, nessun voto degli utenti
di Squall14
Pubblicata il 16 Gennaio 2008
Il nono singolo della carriera di Yuna Ito è e sarà in futuro quello che ricorderemo con più piacere.
Dopo tanta attesa, video e altro ci troviamo per le mani la collaborazione tra la bella cantante nipponica e la famosissima Celine Dion. Anata ga iru kagiri ~A WORLD TO BELIEVE IN~ è uno di quei singoli che potrebbe rimanere in vetta alle classifiche per mesi e mesi e infatti dopo soltanto poche ore dall’uscita si trova già in ventinovesima posizione della chart.
Prodotto da ben tre major della musica (Columbia, Epic e Sony) è diventata subito la soundtrack ufficiale di: Brothers & Sisters (Telefilm americano con Calista Flockhart), Desperate Housewives (Altro telefilm americano sicuramente più noto del precedente) e infine Extreme Makeover: Home Edition (Programma di successo prodotto negli U.S.A.).
L’amicizia e l’affetto che s’è instaurato tra le due cantanti è ormai diventato ben noto nel corso dei mesi, e grazie a ciò Yuna Ito avrà l’onore e il piacere di affiancare la più famosa collega durante il suo tour in Giappone intitolato: Taking Chances Tour.
La copertina del singolo è molto bella e raffigura due mani che sorreggono con cura un piccolo nido; dentro a quest’ultimo vi è il nostro pianeta, come se fosse un essere appena nato a da proteggere.
Dopo tutto se, come dice il titolo, questo è un mondo in cui credere, si deve di conseguenza anche preservarlo.

あなたがいる限り~A WORLD TO BELIEVE IN~ è presentata in quattro differenti versioni la prima quella ufficiale che già dal primo dicembre la gente poteva ascoltare tramite un semplice digital download. La seconda è un U.S.A. mix che però non si discosta molto dalla versione precedente. Poi abbiamo una cantata soltanto da Yuna Ito e infine la strumentale.
La canzone che rientra in pieno nella sfera pop, è un bellissimo misto tra l’inglese (cantato dalla Dion) e il giapponese (ovviamente da Yuna-chan).
L’interpretazione delle due è fuori da ogni discussione e la musica che le accompagna è perfetta in ogni punto: dolce e più intensa quando le due alzano il tono. Tino Izzo e Rosanna Ciciola gli scrittori del pezzo e John Shanks il produttore non possono altro che essere soddisfatti dal prodotto che ne è uscito.

Yuna-chan è un talento nato con la camicia; esordisce come attrice/cantante nel film di Nana e va subito nelle vette di tutte le classifiche, poi partecipa in un album tributo della Dion (la Ito cantava “My Heart will go on” e la canadese s’è innamora subito proponendogli un duetto: cosa manca ancora? Certo se adesso è a questi livelli non si deve parlare di fortuna ma di talento poi ovviamente nel talento, come in tutte le cose c’è anche una buona base di fortuna, ma se non si sa cogliere l’occasione si rimane sempre a terra.
Complimenti ad entrambe e al meraviglioso futuro di Yuna-chan, pronta per il prossimo album previsto per il 20 febbraio (con il titolo Wish). Buona fortuna!
Qualità complessiva delle tracce: 9
Musica: 9.5
Copertina: 9
9.17
Nessuna opinione sul disco ''Anata ga Iru Kagiri ~A WORLD TO BELIEVE IN~ with Céline Dion''. Aggiungine Una!
Artisti Correlati
Mika Nakashima
Cantante e collega nel film "NANA"
Vai alla Scheda
28⁄07⁄2017
Ultima News
Otto pezzi nel nuovo mini-album
Artisti Simili
Tsubaki
Pop
Vai alla Scheda
30⁄03⁄2008
Ultima News
Silenzio interrotto dopo tre anni: nuova canzone
Vai alla Scheda
25⁄04⁄2017
Ultima News
Tutti i dettagli sul nuovo DVD live
JYONGRI
Pop
Vai alla Scheda
07⁄07⁄2013
Ultima News
Nuovo progetto: nuove canzoni ogni giovedì
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2022 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.11 secondi.