tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
Yuna Ito
recensioni
Coperdina di HEART - Yuna Ito
HEART
Album pubblicato il 24 Gennaio 2007
Primo Album. La first press è stata venduta in un triplo box, contenente un booklet di 32 pagine, il cd ed il dvd. La regular edition è stata venduta solo con il CD ed un booklet di 24 pagine. Il disco raggiunse la 1° posizione e restò in classifica per 50 settimane. Vendette 523,715 copie e divenne il 14° album più venduto nel 2007.
1085 click, nessun voto degli utenti
di Bobby Drake
Pubblicata il 15 Settembre 2007
Yuna Ito - HEART
Yuna Ito - HEART
Yuna Ito - HEART
Yuna Ito è una delle ultime star del Sol Levante che è riuscita a farsi strada nell’ambiente musicale Giapponese in poco tempo grazie alla sua meravigliosa voce e alla sua interpretazione nel ruolo di Reira nei due film di Nana. Il suo album di debutto, HEART…, è un mix di ballate calme e lente con canzoni pop melodiche e ritmate che rendono l’intero cd un mix di suoni allegri e vivaci ma allo stesso tempo calmi e più accurati.

Il tutto si apre con la melodica WORKAHOLIC ballata allegra,spumeggiante e veloce che mette subito energia nell’aria; molto furbo l’utilizzo di questa traccia come apertura poiché dona subito allegria e fa comprendere all’ascoltatore che il cd sarà brioso e frizzante come questo primo assaggio. Subito dopo troviamo,a mio avviso, la splendida ENDLESS STORY canzone tema del film NANA, ballata dolce,calma e profonda che spruzza nei toni soft-rock con gli assoli di chitarra elettrica; a mio avviso questa insieme alla futura Precious, è la ballata più bella di tutto l’intero cd poiché la voce di Yuna viene risaltata parecchio ma viene data anche molta importanza al suono. La traccia seguente è losin’ canzone pop dal suono quasi dance, è una traccia molto bella grazie anche al suo testo e al suo ritmo lento ma veloce nello stesso tempo; anche il video risulta essere molto bello anche se un po’ anonimo. Know-how invece è un’altra ballata sullo stesso genere di WORKAHOLIC poiché è allegra e spumeggiante anche se un po’ anonima rispetto alla sua coetanea.
Finalmente si arriva a Precious la ballata più bella dell’intero cd(insieme alla sua versione remix):lenta,profonda,intensa,armoniosa e melanconica. Precious è una canzone d’amore alla vecchia maniera che colpisce subito grazie alla voce assai potente della cantante e dal suono pop e rock nello stesso tempo. Il video ,contenuto nel dvd, è davvero spettacolare grazie alla sua semplicità e agli spezzoni del film di cui ne fa da colonna sonora che rendono nell’insieme uno dei video più bella della Ito.Tender is the Night è un’altra ballata dolce e calma sulla linea di Precious anche se più semplice che però colpisce per i toni delicati, quasi fragili.
Il cd continua con Fragile una traccia molto simile alla precedente losin’ dal tono però più allegro e frizzante anche se non troppo;molto bello è l’attacco di violini e l’exploit del ritornello che rendono questa canzone spumeggiante. Una traccia alquanto insignificante è Nobody Knows poiché essa è un’altra ballata calma che sfuma all’interno dell’album poiché vi sono troppe ballate sullo stesso genere. La traccia seguente è Faith che è una ballata delicata mal riuscita poiché risulta noiosa e ripetitiva per il suo ritmo poco incalzante e il suo ritornello fiacco e poco energico;il video non riesce a dare energia alla canzone poiché è anch’esso noioso e alquanto banale. Canzone invece alquanto interessante è Stay for Love unica traccia ad avere suoni e ritmi dance che la fanno spiccare all’interno del cd. Truth invece è la canzone tema del secondo film di NANA che, anche se molto bella e profonda, non riesce a superare la precedente ENDLESS STORY, poiché ha un ritmo che prende meno e un suono più duro rispetto all’altra traccia,pur rimanendo una canzone piena di ritmo ed energia con però tratti un po’ noiosi e ripetitivi. Il video,contenuto nel dvd, è al quanto banale e poco originale anche se il vestito rosso della cantante e la cantante stessa, meritano di essere visti.
Fragile è l’ultima canzone originale presente nel cd, anch’essa è una ballata delicata e quieta che però non convince del tutto per il suo suono poco innovativo e simile alle canzoni precedenti, anche se resta un’ottima traccia da ascoltare tranquillamente. Il cd si chiude con Precious – wedding extended version- un remix dal suono matrimoniale grazie alle campane di sottofondo che però non riesce a superare l’originale anche se è un remix venuto davvero bene. Il dvd oltre a contenere i PV già elencati contiene il video di Stuck on you una delle canzoni più belle della Ito ma anche uno dei video più belli:essendo la canzone allegra,briosa e frizzante non ci si poteva che aspettare un video originale e allegro, infatti esso è colorato,frizzante e divertente proprio come la canzone. Vi è poi Precious(Special Version),una nuova versione del video della canzone che però non entusiasma più di tanto; per finire troviamo ENDLESS STORY(The Memories) che consiste in un video con vari spezzoni di set fotografici,making of dei video,pezzi di PV di Yuna Ito con sottofondo la canzone ENDLESS STORY.

Con HEART… Yuna Ito è riuscita a confezionare un album che funziona su tutti i fronti e con il quale si è riuscita ad affermare saldamente nel mondo della musica nipponica. La voce potente della cantante risalta all’interno di ogni canzone e il suono forte e ricercato di ogni traccia rendono questo album una perla della cantante.
Qualità complessiva delle tracce: 8.5
Musica: 8
Copertina: 8.5
Contenuti DVD: 8
8.25
Nessuna opinione sul disco ''HEART''. Aggiungine Una!
Artisti Correlati
Mika Nakashima
Cantante e collega nel film "NANA"
Vai alla Scheda
28⁄07⁄2017
Ultima News
Otto pezzi nel nuovo mini-album
Artisti Simili
Tsubaki
Pop
Vai alla Scheda
30⁄03⁄2008
Ultima News
Silenzio interrotto dopo tre anni: nuova canzone
Vai alla Scheda
25⁄04⁄2017
Ultima News
Tutti i dettagli sul nuovo DVD live
JYONGRI
Pop
Vai alla Scheda
07⁄07⁄2013
Ultima News
Nuovo progetto: nuove canzoni ogni giovedì
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2020 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.12 secondi.