tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
Yuna Ito
recensioni
Coperdina di Mahaloha with Micro of Def Tech - Yuna Ito
Mahaloha with Micro of Def Tech
Singolo pubblicato il 27 Giugno 2007

Ottavo singolo per Yuna Ito.
La a-side che da il nome al CD è composta e eseguita in collaborazione con Micro dei Def Tech.
1898 click, nessun voto degli utenti
di Squall14
Pubblicata il 10 Ottobre 2007
Riproposta ed aggiornata il 29 Aprile 2009
Mahaloha è il primo singolo in collaborazione di Yuna Ito. In totale i singoli sono otto ma questo è il primo in assoluto dove qualcun altro canta insieme a lei; il fortunato è Yuki Nishimiya conosciuto come “Micro”, cantante dei Def Tech gruppo definibile come "Jawaiian reggae" (Japanese + Hawaiian + Reggae).
Mahaloha è una parola che mischia la combinazione di due parole Hawaiane: “Mahalo” che vuol dire “grazie” e “Aloha” che significa “amore”. Yuna come sempre ci vuole stupire in qualche modo e questa volta portando un sound più etnico ci fa conoscere anche il suo luogo di origine: Honolulu nelle isole Hawaii. La copertina è quanto di meglio si possa chiedere: tanti colori accesi e vivaci, Yuna che sfoggia un sorriso contagioso e l’immancabile sfondo tipico di quelle zone del mondo.

La prima traccia è Mahaloha che da il nome all’intero singolo. Ritmi allegri, con chitarra acustica e la voce calda di Yuna Ito, accompagnata da Micro che risulta una degna spalla della cantante nata a Los Angeles. Questa è la classica canzone che se piace diventa un vero e proprio tormentone. Rilassante e dolce è una bellissima canzone d’amore che con il video musicale (assolutamente consigliata la visione) sarebbe sicuramente da primo posto nelle classifiche dei singoli. Segue subito dopo Shining On, molto più simile agli standard che conosciamo di Yuna. Pop classico ben riuscito,un campo dove sappiamo bene che la Ito ci sa fare alla grande. Chi apprezza i j-pop questo è un esempio dei più classici e meglio venuti. La terza canzone è una riproposizione di Stuck on You che nell’estate del 2006 e aveva riscosso un grande successo. Qui, la suddetta Stuck on You è in una versione Reggae a ritmo Hawaiano; un mix che la rende godibile e orecchiabile come e forse anche dei più della versione originale. Bellissima traccia, che fa venir voglia di ascoltarla e riascoltarla più e più volte.
Infine per concludere in questo singolo c’è l’immancabile versione strumentale. Ovviamente la scelta è ricaduta su Mahaloha e con questa trasposizione possiamo apprezzare quanto sia semplice creare una canzone per la bellissima Yuna Ito, che ormai trasforma in oro tutto quello che tocca.

In conclusione non si può altro che inchinarsi alla ragazza che grazie ai due film “Nana” ha potuto mostrare tutto il suo grande potenziale. Siamo tutti riconoscenti alla Sony per aver messo sotto contratto una come lei, dal sorriso sincero e dalla voce soave.
Da non perdere il prossimo singolo che uscirà a fine di questo mese con il titolo “Urban Mermaid”.
Qualità complessiva delle tracce: 9.5
Musica: 9
Copertina: 9
Qualità PV a-side: 9.5
9.25
Nessuna opinione sul disco ''Mahaloha with Micro of Def Tech''. Aggiungine Una!
Artisti Correlati
Mika Nakashima
Cantante e collega nel film "NANA"
Vai alla Scheda
28⁄07⁄2017
Ultima News
Otto pezzi nel nuovo mini-album
Artisti Simili
Tsubaki
Pop
Vai alla Scheda
30⁄03⁄2008
Ultima News
Silenzio interrotto dopo tre anni: nuova canzone
Vai alla Scheda
25⁄04⁄2017
Ultima News
Tutti i dettagli sul nuovo DVD live
JYONGRI
Pop
Vai alla Scheda
07⁄07⁄2013
Ultima News
Nuovo progetto: nuove canzoni ogni giovedì
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2022 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.15 secondi.