tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
Yuna Ito
recensioni
Coperdina di Miss you - Yuna Ito
Miss you
Singolo pubblicato il 03 Settembre 2008
11° Singolo.
1558 click, 3 voti degli utenti
di Squall14
Pubblicata il 09 Settembre 2008
Yuna Ito - Miss you
Yuna Ito - Miss you
Avevate sentito la mancanza di una delle voci più calde della J-Music? Yuna-chan è tornata con un nuovo bellissimo singolo tutto da ascoltare e da ascoltare più e più volte. miss You è uscito da qualche giorno e già fa parlare di se per qualità stilistica e musicale. Il prezzo di copertina è di ¥1,223 e anche se i dati di vendita a disposizione sono pochi sembra che i fan giapponese non si siano fatti problemi ad acquistalo.
Anche la copertina è decisamente riuscita e, di certo incoraggerà ad almeno darci un’occhiata da parte di chi è indeciso. Che si può dire di più per presentare un singolo della bravissima Yuna Ito?
Passiamo ora all’analisi vera e propria delle quattro canzoni proposte nell’undicesimo singolo:

miss you è la a-side e dalle prime note ci si accorgerà che siamo sulla lunghezza d’onda classica delle canzoni precedenti della brava Yuna-chan ma, si nota dopo un primo ascolto, che la qualità musicale è notevolmente migliorata. I cinque minuti di sviluppo della canzone non hanno neppure un punto morto o noioso rendendola gradevole e intensa allo stesso tempo. Promossa a pieni voti.
La seconda traccia è una delle migliori che è stata pubblicata dalla cantante “made in Los Angeles”. BREEEEEZIN!!!!!!! è quanto di meglio ci possa stare per fare da spalla ad una a-side: energetica, spumeggiante e allegra molto in stile Mahaloha. Questa canzone va ascoltata più volte ma anche da subito si può apprezzare la potenza di Yuna Ito quando si scatena in questo tipo di melodie gioiose più che mai. Se per miss you era consigliato l’ascolto per questa traccia è quasi d’obbligo.
Come terza traccia abbiamo invece un vecchio successo remixato, e anche se a leggere il titolo si può storcere il naso (visti anche i precedenti esperimenti di mixaggio non ben riusciti) ma Urban Mermaid -Bittersweet Movement Blood-I Riddimix-, è una piacevole sorpresa. La musica è costante ma piacevole e si mischia bene con la canzone che era uscita il 24 ottobre dell’anno scorso.
Per ultima abbiamo invece la classicissima versione strumentale della a-side, in questo caso intitolata miss you (Instrumental), orecchiabile ma che certo non sarà l’attrazione principale di questo singolo.

Promossa pieni voti, dopo un album non molto convincete. E’ questo il giudiziose che si può dare a Yuna-chan che finalmente ritorna alla grande con un pezzo bello, e ben realizzato.
Siamo in attesa di sapere la data ufficiale del prossimo singolo intitolato GATE e nell’attesa ci godiamo questo ottimo prodotto.
Qualità complessiva delle tracce: 9.5
Musica: 9.5
Copertina: 9.5
9.5
Media dei voti degli utenti: 5.83
Clicca qui per i voti dettagliati
Opinioni sul disco ''Miss you''
#01
Christi
Voto: 5
mail
A parte la voce non trovo mai niente di interessante in lei.
Avevo ascoltato la preview di BREEEEEZIN!!!!!!! e mi era piaciuta, e s'è rivelata l'unica canzone degna di nota di tutto il singolo.
Al contrario del recensista, ritengo che l'a-side sia un qualcosa di reciclato dalle sue precedenti canzoni. Ballate su ballate, infinite e che non parano da nessuna parte. Con la voce che ha dovrebbe fare canzoni diverse, stile alan e Stephanie.
La remix di Urban Mermaid non l'ho apprezzata perché non mi attira nemmeno l'originale, e l'instrumenta vabbe.
Niente da fare é.è La copertina è carina però.
2008-09-10 13:15:20
 
#02
Zaz
Voto: 5
http
mail
il singolo Miss you non mi piaciuto per niente. non sfruttano a pieno le doti della cantante infatti
MIss you è un riciclaggio delle sue vecchie canzoni sembra che Yuna non va oltre le ballate con
BREEEEZIN ha provato qualcosa di nuovo ma credo che puo fare di meglio il RMX di Urban Mermaid e solo un insieme di rumori potevano evitarlo di metterlo e megari era meglio se inserivano la Instrumental di BREEEEZIN
Yuna Ito ha senza'altro una belllissima voce ma deve andare oltre alle ballate e con BREEEEZIN ha fatto un passo avanti
2008-09-13 23:54:02
 
#03
Saiki
Voto: 7.5
mail
Singolo per niente male, ottimo per l'estate e Yuna è fatta per queste canzoni. Il testo è semplicemente adorabile e anche il PV mi è piaciuto moltissimo. Bella ballata, per gli amanti del genere.
BREEEZIN è carinissima, ci ho messo un po' ad abituarmici, ma alla fine è uno di quei pezzi che se ritrovi sull ipod riascolti volentieri!
Beh non male davvero!
2012-09-11 00:57:16
 
Aggiungi Un'Opinione
Artisti Correlati
Mika Nakashima
Cantante e collega nel film "NANA"
Vai alla Scheda
28⁄07⁄2017
Ultima News
Otto pezzi nel nuovo mini-album
Artisti Simili
Tsubaki
Pop
Vai alla Scheda
30⁄03⁄2008
Ultima News
Silenzio interrotto dopo tre anni: nuova canzone
Vai alla Scheda
25⁄04⁄2017
Ultima News
Tutti i dettagli sul nuovo DVD live
JYONGRI
Pop
Vai alla Scheda
07⁄07⁄2013
Ultima News
Nuovo progetto: nuove canzoni ogni giovedì
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2020 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.12 secondi.