tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
Yuna Ito
recensioni
Coperdina di stuck on you - Yuna Ito
stuck on you
Singolo pubblicato il 09 Agosto 2006
Quarto singolo.
"These boots are made for walkin'" è stata usata come colonna sonora nella pubblicità della Daihatsu COO: questo singolo, come il successivo, sono venduti in edizione limitata a 70.000 copie disponibili.
1015 click, nessun voto degli utenti
di Squall14
Pubblicata il 24 Novembre 2007
Stuck on you (uscito il 9 agosto del 2006) è il quarto singolo di Yuna Ito dal suo debutto ufficiale avvenuto il 7 settembre del 2005 con ENDLESS STORY, tratto dal film “Nana”, nel quale Yuna-chan interpretava la bella Reira Serizawa dei Trapnest.
Questo lavoro, nella sola prima settimana di vendita, è arrivato alla quota di quasi 10.000 copie vendute raggiungendo la dodicesima posizione nella Oricon Daily Chart e la ventesima nella Oricon Weekly Chart.
La copertina vede la cantante nippo-americana che sfoggia un sorriso invidiabile e un vestito a fiori che le dona particolarmente. Il tipo di cover non si discosta neanche di un millimetro dagli standard usati da Yuna.

Stuck on you è la a-side del signolo. Ritmi allegri e spensierati, sono scanditi dalla voce chiara e pulita della cantante, accompagnata da un’ottima batteria, che risulta lo strumento più in risalto del complesso. E’ giusto sottolineare come l’inciso sia molto bello e tende a rimanere impresso a chi lo ascolta; per questa canzone è stato creato un video musicale molto accattivante girato in quattro locazioni diverse nelle quali, possiamo apprezzare Yuna-chan in panni e situazioni differenti. Questo PV ha un suo seguito naturale che è nel video del singolo successivo a Stuck on you, ossia: “losin’”.
Chi non ha mai ascoltato These boots are made for walkin' della fantastica Nancy Sinatra? Ebbene, la b-side di questo singolo è proprio questa canzone rivista e musicata da Yuna Ito. Lei, oltre a riuscire a tirare fuori un ritmo decisamente più incalzante della versione originale, la interpreta anche come pochissimi sono riusciti a fare prima di lei. L’idea di utilizzare un accompagnamento da parte delle trombe è stata davvero una scelta azzeccata in quanto la rende fresca e godibile. “These boots are made for walkin'" è stata usata come colonna sonora nella pubblicità della Daihatsu COO.
La terza traccia è These boots are made for walkin' - STUDIO APARTMENT Impulse Groove- che come dal titolo si può intuire è una versione diversa dalla precedente. Lo stile è completamente diverso e ci troviamo ad ascoltare l’ultima canzone in un genere più new age. Come per le precedenti è consigliato ascoltarla.

Anche se dura soltanto dodici minuti e mezzo questo singolo è uno dei più riusciti per Yuna-chan. Per l’edizione limitata (che comprendeva anche losin’) sono state vendute più di settantamila copie, segno che le persone hanno apprezzato gli sforzi della cantante.
Qualità complessiva delle tracce: 10
Musica: 9
Copertina: 8
9
Nessuna opinione sul disco ''stuck on you''. Aggiungine Una!
Artisti Correlati
Mika Nakashima
Cantante e collega nel film "NANA"
Vai alla Scheda
28⁄07⁄2017
Ultima News
Otto pezzi nel nuovo mini-album
Artisti Simili
Tsubaki
Pop
Vai alla Scheda
30⁄03⁄2008
Ultima News
Silenzio interrotto dopo tre anni: nuova canzone
Vai alla Scheda
25⁄04⁄2017
Ultima News
Tutti i dettagli sul nuovo DVD live
JYONGRI
Pop
Vai alla Scheda
07⁄07⁄2013
Ultima News
Nuovo progetto: nuove canzoni ogni giovedì
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2022 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.14 secondi.