Yusuke Kamiji (上地 雄輔) nacque il 18 Aprile del 1979 a Yokosuka, nella prefettura di Kanagawa e si diplomò alla Yokohama Senior High School. Durante i suoi anni al liceo Yusuke fece parte del club di baseball nel ruolo di ricevitore e, qui, si allenò per un anno assieme
Daisuke Matsuzaka (attualmente è uno dei più importanti giocatori di baseball nipponici e gioca all’interno dei Boston Red Sox). Durante il periodo all’interno del club, Yusuke indossò l’uniforme numero 2 ma, dopo poco, dovette lasciarla a
Yoshio Koyama (attualmente è un giocatore dei Chunichi Dragons) a causa di una rottura al gomito destro durante un allenamento.
Finite le scuole superiori, il ragazzo tentò di entrare all’Università grazie ad una borsa di studio per lo sport ma decise di lasciare perdere dopo la rottura del suo gomito e così decise di diventare un attore. Fece il suo debutto nel 1999 all’interno del drama della TBS “L×I×V×E” e i giornali, per scherzare, scrissero che “l’ex-moglie” di Daisuke Matsuzaka, che a quel tempo stava facendo la sua calata nel mondo del baseball, aveva debuttato nel mondo dello spettacolo. Da questo momento in poi, Yusuke cominciò a fare gavetta grazie a drama e a vari film per la televisione.
La sua grande occasione avvenne però nel 2008 quando partecipò allo show televisivo “Quiz! Hexagon II”, la punta di diamante della Fuji TV. Qui partecipò come ospite fisso e, inoltre, si unì alla Hexagon Family un gruppo formato dai gruppi e dagli artisti che, regolarmente, partecipavano allo show. All’interno di questa, Kamiji venne inserito nei Shuchisin un trio creato per interpretare la sigla di chiusura dello show. Il loro singolo di debutto, uscì nell’Aprile del 2008, raggiunse la 2° posizione in classifica e vendette 400,000 copie e, per un anno prima dello scioglimento, i 3 si esibirono regolarmente all’interno dello show televisivo.
Nel Marzo del 2009 il ragazzo però decise di debuttare come cantante solista e così, dopo aver firmato un contratto con la MASTERSIX FOUNDATION, una sotto-etichetta della Sony Music Entertainment, rilasciò il singolo Himawari, sotto il nome di Yusuke, che raggiunse la 2° posizione in classifica vendendo 359,000 copie. Il pezzo riuscì inoltre a vendere 1,000,000 di copie come suoneria per cellulari e a vendere 500,000 come download sui principali siti di musica digitale. Un vero successo insomma che si ripeté, tre mesi dopo, con il secondo singolo Tanpopo / Kaizokusen / Sono Kobushi che vendette 240,000 copie arrivando alla 1° posizione. Anche il terzo singolo, Ichou, arrivò alla seconda posizione in classifica e il primo album, uscito in Dicembre, raggiunse la 2° posizione e vendette 270,000 copie confermando così il successo del ragazzo.
Il 2010 si aprì in Marzo con la pubblicazione del quarto singolo Lion a cui seguì, in Luglio, il singolo Mitsubachi, entrambi posizionatosi nelle prime 2 posizioni della Oricon. In Novembre venne la volta di Hito che andò ad anticipare l’uscita del suo primo mini-album di Febbraio del 2011.