tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
Yusuke
biografia

Yusuke Kamiji (上地 雄輔) nacque il 18 Aprile del 1979 a Yokosuka, nella prefettura di Kanagawa e si diplomò alla Yokohama Senior High School. Durante i suoi anni al liceo Yusuke fece parte del club di baseball nel ruolo di ricevitore e, qui, si allenò per un anno assieme Daisuke Matsuzaka (attualmente è uno dei più importanti giocatori di baseball nipponici e gioca all’interno dei Boston Red Sox). Durante il periodo all’interno del club, Yusuke indossò l’uniforme numero 2 ma, dopo poco, dovette lasciarla a Yoshio Koyama (attualmente è un giocatore dei Chunichi Dragons) a causa di una rottura al gomito destro durante un allenamento. 

Finite le scuole superiori, il ragazzo tentò di entrare all’Università grazie ad una borsa di studio per lo sport ma decise di lasciare perdere dopo la rottura del suo gomito e così decise di diventare un attore. Fece il suo debutto nel 1999 all’interno del drama della TBS “L×I×V×E” e i giornali, per scherzare, scrissero che “l’ex-moglie” di Daisuke Matsuzaka, che a quel tempo stava facendo la sua calata nel mondo del baseball, aveva debuttato nel mondo dello spettacolo. Da questo momento in poi, Yusuke cominciò a fare gavetta grazie a drama e a vari film per la televisione. 

La sua grande occasione avvenne però nel 2008 quando partecipò allo show televisivo “Quiz! Hexagon II”, la punta di diamante della Fuji TV. Qui partecipò come ospite fisso e, inoltre, si unì alla Hexagon Family un gruppo formato dai gruppi e dagli artisti che, regolarmente, partecipavano allo show. All’interno di questa, Kamiji venne inserito nei Shuchisin un trio creato per interpretare la sigla di chiusura dello show. Il loro singolo di debutto, uscì nell’Aprile del 2008, raggiunse la 2° posizione in classifica e vendette 400,000 copie e, per un anno prima dello scioglimento, i 3 si esibirono regolarmente all’interno dello show televisivo. 

Nel Marzo del 2009 il ragazzo però decise di debuttare come cantante solista e così, dopo aver firmato un contratto con la MASTERSIX FOUNDATION, una sotto-etichetta della Sony Music Entertainment, rilasciò il singolo Himawari, sotto il nome di Yusuke, che raggiunse la 2° posizione in classifica vendendo 359,000 copie. Il pezzo riuscì inoltre a vendere 1,000,000 di copie come suoneria per cellulari e a vendere 500,000 come download sui principali siti di musica digitale. Un vero successo insomma che si ripeté, tre mesi dopo, con il secondo singolo Tanpopo / Kaizokusen / Sono Kobushi che vendette 240,000 copie arrivando alla 1° posizione. Anche il terzo singolo, Ichou, arrivò alla seconda posizione in classifica e il primo album, uscito in Dicembre, raggiunse la 2° posizione e vendette 270,000 copie confermando così il successo del ragazzo. 

Il 2010 si aprì in Marzo con la pubblicazione del quarto singolo Lion a cui seguì, in Luglio, il singolo Mitsubachi, entrambi posizionatosi nelle prime 2 posizioni della Oricon. In Novembre venne la volta di Hito che andò ad anticipare l’uscita del suo primo mini-album di Febbraio del 2011.

Artisti Simili
JUNE
Pop
Vai alla Scheda
12⁄04⁄2010
Ultima News
Nascono i WAZZ UP
SEAMO
Urban
Vai alla Scheda
07⁄01⁄2016
Ultima News
Album in collaborazione con AZU in arrivo
Vai alla Scheda
21⁄05⁄2014
Ultima News
Arrestato ASKA
Roma Tanaka
Urban
Vai alla Scheda
20⁄10⁄2010
Ultima News
Nuovo digital single oggi
EXILE
Pop
Vai alla Scheda
10⁄02⁄2017
Ultima News
Nascono i FANTASTICS
Vai alla Scheda
31⁄07⁄2017
Ultima News
Dettagli per il nuovo live
Vai alla Scheda
10⁄01⁄2016
Ultima News
Primo best album in arrivo
JUNSU
Pop
Vai alla Scheda
30⁄05⁄2016
Ultima News
Tracce del nuovo disco
JUNO
Pop
Vai alla Scheda
02⁄06⁄2013
Ultima News
'Ring' sarà il nuovo singolo
D-LITE
Pop
Vai alla Scheda
11⁄04⁄2017
Ultima News
'D-Day' sarà il nuovo mini-album
Vai alla Scheda
19⁄06⁄2017
Ultima News
Tracce e cover del nuovo live
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2020 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.25 secondi.