.jpg&image1=http://www.tokyonoise.net/public/V3img/3/10895_zardgood.jpg&image2=http://www.tokyonoise.net/public/V3img/3/10548_308px-Fushigi_ne....jpg&image3=http://www.tokyonoise.net/public/V3img/3/10549_800px-Mou_Sagasanai_(single).jpg&image4=http://www.tokyonoise.net/public/V3img/3/10896_zardmou.jpg&image5=http://www.tokyonoise.net/public/V3img/3/10550_Nemurenai_Yoru_wo_Daite.jpg&image6=http://www.tokyonoise.net/public/V3img/3/10897_zardhold.jpg)
Nel 1991 gli
ZARD fecero il loro debutto con il singolo ''
Good-bye My Loneliness''. A quei tempi erano un gruppo di cinque componenti:
Sakai Izumi (Sachiko Kamachi), la cantante
Machida Fumito, alla chitarra
Hoshi Hiroyasu, al basso
Ikezawa Kimitaka, al piano
Mishikura Kousuke, come batterista.
Il primo ed affermato successo lo ottennero solo con il terzo album, intitolato ''
HOLD ME'', che superò il milione di copie raggiungendo la seconda posizione dell'Oricon Chart.
Il singolo seguente, '''In my arms tonight'', fu un altro successo.
La loro popolarità era incredibile, ma nel 1993 le apparizioni televisive divennero più rare, finché avvenne l'annuncio da parte degli altri membri. In quell'anno, sotto il nome ZARD, rimase solamente la cantante Izumi Sakai.
Il suo successo fu assoluto ed incredibile. Mentre lei scriveva e componeva le sue canzoni, le stesse venivano scelte per serie animate famosissime come
Dragon Ball GT,
Slam Dunk e
Detective Conan.
La sua etichetta, la
B-Gram Records, non ha mai lasciato trapelare molto sulla vita privata della cantante, incentrandosi sulla sua musica.
Dopo sei anni dal suo debutto come solista, ZARD tenne il suo primo concerto nel 1999 davanti a 600 persone, privilegiando il suo fanclub.
Dopo 13 anni, finalmente annunciò un tour vero e proprio, chiamato ''
what a beautiful moment tour'', con dieci date in quattro mesi.
Mentre progettava il suo nuovo tour, con tanto di album e singoli per il 2007, Izumi Sakai è stata ricoverata in ospedale nel giugno del 2006 dopo che le fu trovato un cancro alla cervice uterina. Ci tornò l'anno seguente, dopo che il cancro aveva raggiunto i polmoni.
Ogni giorno soleva fare una passeggiata nell'ospedale. Il 27 Maggio del 2007, l'artista è caduta dalle scale dell'ospedale, morendo per le ferite subite.
L'ultimo best pubblicato dalla cantante ha ripreso a vendere improvvisamente, ritornando nella top 10 dell'Oricon Chart. Le sue melodie continueranno sicuramente a trovar posto nel mondo della musica Giapponese e nei cuori dei suoi fans.