Zeebra è nato il 2 Aprile del 1971 a Tokyo, ed ha fatto il suo debutto sulla scena musicale Giapponese nel 1995.
Considerato il primo vero rapper Giapponese, ZEEBRA ha iniziato la sua carriera con il gruppo Hip Hop
King Giddra, di cui i componenti erano lui stesso, DJ Oasis e K Dub Shine. Decise di intraprendere la carriera di solista nel 1997 e riuscì ad ottenere un contratto con la ''Future Shock Record''.
Iniziò ad apparire nei CM, in televisione e nei programmi che si interessavano all'Hip Hop venendo considerato dai suoi fans come il padre del rap Giapponese.
Nel 1998 iniziò il suo primo Tour dove venne riconosciuto a tutti gli effetti come solista. Gli venne poi data la possibilità di creare uno Show tutto suo dedicato al suo genere musicale, intitolato ''
Beats To The Rhyme''. Una delle sue canzoni fu poi usata in una pubblicità della Nike che promuoveva il gioco dell'NBA Giapponese.
Nel 1999 realizzò il singolo ''
Mr. Dynamite'', il primo ad entrare nella top 50 nella classifica Pop, mentre nel Giugno del 2000 realizzò l'album ''
Based On A True Story'' che vendette 250'000 copie.
Dopo diverse nuove produzioni, nel 2002 rientrò temporaneamente nel gruppo King Giddra, ma continuò nel frattempo la sua carriera da solista cominciando a produrre canzoni sia per artisti Hip Hop che per artisti Pop.
La sua voce è particolare e perfetta per il genere che il cantante ha scelto e sicuramente, chi ama questo genere, saprà apprezzare il talento di Zeebra.