tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
Zeebra
recensioni
Coperdina di The New Beginning - Zeebra
The New Beginning
Album pubblicato il 15 Febbraio 2006
Quarto Album.
927 click, nessun voto degli utenti
di Christi
Pubblicata il 06 Novembre 2007
''The New Beginning'' è il quarto ufficiale album di uno dei più grandi nomi dell'Hip Hop Giapponese: ZEEBRA. Il prodotto distanzia di circa due anni il precedente ''Tokyo's Finest''.

Cominciamo con l'intro ''The New Beginning'', molto ritmata e sicuramente spensierata. Entriamo in questo modo nello stile intrapreso in questo album dell'artista.
''Street Dreams'' è stata la canzone che ha annunciato il ritorno di ZEEBRA dopo la pubblicazione di ''Tokyo's Finest''. La scelta della melodia in sottofondo è molto buona e piacevole d'ascoltare; la voce del rapper si presenta bassa ed aggressiva come ormai siamo abituati a sentirla. Il ritornello è molto energetico è degno di lui.
Iniziamo le collaborazioni con ''The Three 16's feat.Twigy & D.L (The Return)''. Di nuovo la cosa che risalta immediatamente è la base, sempre giusta e particolare. Quello che forse può infastidire inizialmente è il suono mix che copre leggermente la voce di ZEEBRA, rendendola ancora più graffiante. Proseguiamo invece bene con i due protagonisti della collaborazione.
Molto simile a ''Street Dreams'' è ''Story Of A Sucka MC'', dove questa volta nella melodia che accompagna ZEEBRA abbiamo il piano e la batteria a dare il ritmo.
Perdiamo un po' di originalità con ''Escape feat. Full Of Harmony'', dove troviamo una traccia R&B calma e molto semplice.
Riprendiamo le tracce più movimentate con ''Taste Of Honey feat. CO-KEY & KM-MARKIT'', tipica dello stile Hip Hop. Il ritornello è molto orecchiabile e facile quindi da seguire. Ogni tanto la voce dell'artista femminile può annoiare.
In ''Oh Yeah'' invece le seconde voci sono fondamentali per canticchiare il ritornello. Abbiamo per la prima volta una traccia che richiama l'Oriente per il suo particolare ritmo.
Cominciamo ad avere richiami a DMX con ''Let’s Get It Started feat. Swizz Beatz''. Anche qui abbiamo diverse parte ripetute più volte che permettono all'ascoltatore di entrare immediatamente nell'atmosfera della traccia al primo ascolto.
Sentiamo per la prima volta le chitarre elettriche in ''Wildin' Part 2 Feat. Q & AKTION''. Non sempre l'orecchiabilià tipica di ZEEBRA riesce, e questa volta di nuovo abbiamo un suono che può piuttosto annoiare a lungo andare. Il bello della canzone è però la sua diversità.
Abbiamo un bel beat box e rap nell'interlue ''Beat Boxing Feat. Braidz'', per poi sfociare nella bella ''The Motto feat. OJ FLOW & UZI''. Di nuovo abbiamo una scelta melodica molto ricercata nella base. L'atmosfera risulta sicuramente più misteriosa e scura delle tracce precedenti, e quindi risalta per la sua originalità.
Ritroviamo una voce femminile con NaNa alla 12esima traccia: ''Slow Down Feat. NaNa (Album Mix)''. Molto carina e piacevole d'ascoltare, è una canzone di influenze R&B semplice.
Abbiamo un'altra interlude simile alla precedente con ''Beat Boxing feat. Hibikilla'', prima di passare alla ballata di medio tempo ''Save The World''. Abbiamo per la prima volta un'atmosfera piuttosto dolce e malinconica alle strofe, che risalta immediatamente a fare il contrasto con il resto dell'album. Il ritornello cambia improvvisamente, e sembra essere più spensierato.
Concludiamo con la conosciutissima ''Do What U Gotta Do feat. AI, Namie Amuro & Mummy-D'' che porta al termine il prodotto con un ritmo travolgente ed un hip hop degno di questo nome.

''The New Beginning'' è sicuramente una realizzazione buona che porterà allo stile molto buono trovato in ''World Of Music'' l'anno dopo.
Qualità complessiva delle tracce: 8
Musica: 8.5
Copertina: 7.5
8
Nessuna opinione sul disco ''The New Beginning''. Aggiungine Una!
Artisti Correlati
SUITE CHIC
Ex Progetto Musicale
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
Artisti Simili
SOUL´d OUT
Urban
Vai alla Scheda
23⁄09⁄2014
Ultima News
Ultimo live DVD/Blu-ray
Vai alla Scheda
17⁄11⁄2009
Ultima News
'DELICIOUS JAPANESE' in CD+DVD
Dohzi-T
Urban
Vai alla Scheda
11⁄03⁄2014
Ultima News
Cover e tracce del nuovo disco
SEAMO
Urban
Vai alla Scheda
07⁄01⁄2016
Ultima News
Album in collaborazione con AZU in arrivo
WISE
Urban
Vai alla Scheda
24⁄07⁄2016
Ultima News
Il ritorno dopo quattro anni
S.H.O
Urban
Vai alla Scheda
25⁄04⁄2010
Ultima News
Tutte le tracce di ENERGY
Spontania
Urban
Vai alla Scheda
01⁄10⁄2011
Ultima News
Pronto il sesto album
KREVA
Urban
Vai alla Scheda
28⁄01⁄2017
Ultima News
Svelato 'Uso to Bonno'
VERBAL
Urban
Vai alla Scheda
26⁄04⁄2011
Ultima News
Kylie Minogue e VERBAL per il Giappone
RHYMESTER
Urban
Vai alla Scheda
18⁄10⁄2015
Ultima News
Live DVD/Blu-ray il 30 dicembre
ISSA×SoulJa
Urban
Vai alla Scheda
12⁄02⁄2012
Ultima News
Tutti i dettagli di 'ISM'
AK-69
Urban
Vai alla Scheda
05⁄08⁄2017
Ultima News
Nuovo singolo insieme ai DOBERMAN INIFINITY
G-DRAGON
Urban
Vai alla Scheda
20⁄03⁄2014
Ultima News
Informazioni sul nuovo DVD
RIP SLYME
Urban
Vai alla Scheda
14⁄06⁄2016
Ultima News
Tutto sul nuovo live DVD
GD&TOP
Urban
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
ZANE
Urban
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
T.O.P
Urban
Vai alla Scheda
02⁄03⁄2014
Ultima News
Informazioni sul nuovo singolo
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2022 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.82 secondi.