Λucifer (リュシフェル):
MAKOTO (越中 睦):
Makoto Koshinaka, vocalist.
ATSURO (加藤 大祐):
Daisuke Kato, chitarrista.
YUKI (結城 雅彦):
Yuki Masahiko, chitarrista.
TOWA (田口 智則):
Tomonori Taguchi, bassista.
SANTA (阿部 徹):
Toru Abe, batterista.
Nel 1999 venne creata la band
Λucifer per l’anime “
Kaikan Phrase”, basato sullo shojo manga di
Mayu Shinjo, che narrava delle vicende del gruppo musicale Λucifer. Per l’occasione, i cinque artisti scelti cambiarono i loro nomi con i nomi dei personaggi del manga, tutti eccetto il vocalist Makoto che, al posto di utilizzare il nome di Sakuya, tenne il suo vero nome. Assieme a loro venne anche formata la band
e.MU ovvero la band rivale dei Λucifer nell’anime e nel manga. In Settembre venne quindi rilasciato il primo singolo “
Datenshi BLUE” utilizzato all’interno dell’anime ed esso riuscì ad arrivare alla 16° posizione e a restare in classifica 12 settimane. Due mesi dopo venne la volta del secondo singolo “
C no Binetsu” che riuscì ad arrivare alla 8° posizione e, un mese dopo, venne la volta del primo album “
Limit Control” che si classificò alla 6° posizione.
Il 25 Marzo del 2000 l’anime terminò e terminò così anche il compito dei Λucifer che, però, decisero di continuare la loro carriera assieme. Rilasciarono così tre singoli prima di pubblicare il loro secondo album “
BEATRIP” che si piazzò alla 10° posizione nella Oricon. Dopo altri tre singoli e un album, il 25 Ottobre del 2002 il gruppo annunciò che si sarebbe sciolto l’anno seguente. Dal 16 di Dicembre al 10 di Gennaio intrapresero il tour “
Lucifer Last Live 2002-2003 Energy” di 9 tappe e, dopo essersi esibiti il 19 Gennaio all’ Impact Arena di Bangkok, Tailandia, i Λucifer si sciolsero.
Nel 2009 però, tra Agosto e Settembre, i cinque ritornarono in scena con il tour “
Λucifer 10th Anniversary Live Tour” che celebrava il 10° anniversario della loro formazione. Dopo l’ultima tappa del 25 Settembre a Bangkok, i cinque si sciolsero nuovamente proprio come fecero sei anni prima.
Nel Febbraio del 2012 ritornarono però brevemente in scena esibendosi in due brevi concerti.