tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
abingdon boys school
recensioni
Coperdina di abingdon boys school - abingdon boys school
abingdon boys school
Album pubblicato il 17 Ottobre 2007
Primo album: contiene la canzone di debutto ''INNOCENT SORROW'', ''HOWLING'' e ''Nephilim'', più ''stay away'' contenuta nell'album di tributo a NANA, e ''dress'', cover dei BUCK-TICK.
1668 click, nessun voto degli utenti
di Christi
Pubblicata il 20 Ottobre 2007
abingdon boys school - abingdon boys school
''abingdon boys school'' è il titolo dell'album di debutto della band omonima, formata qualche anno fa da T.M.Revolution. Il loro rock melodico sembra ormai aver colpito e catturato parecchi fans, permettendo al gruppo di confermare la loro bravura nel genere.

Iniziamo immediatamente il tanto atteso ascolto con l'inedita ''As One'', le cui chitarre elettriche inizialmente possono indurre ad un tema allegro e spensierato. Sicuramente la prima traccia dell'album non è cupa ed oscura, ma piuttosto frenetica e luminosa, capitanata da un buon ritmo e da note molto accattivanti.
Proseguiamo con un nome conosciuto: ''HOWLING -INCH UP-'', la cui versione originale combacia con il secondo singolo del gruppo. Le uniche differenze che si riscontrano sono qualche mix in più e dei nuovi accordi di chitarra elettrica sparsa, ma nient'altro in più. ''HOWLING'' rimane sicuramente una delle perle degli abingdon boys school.
''Via Dolorosa'' invece è semplicemente luminosa e chiara come una stella: la sua bellezza è inconfutabile. Oltre al titolo intrigante, la melodia rock mista a piano e dolcezza crea un'atmosfera inaspettata e mozzafiato. Il ritornello è l'apice del tutto, dove di nuovo il cantante ci mostra tutte le sue potenzialità.
Proseguiamo con ''INNOCENT SORROW'', a-side di debutto dei quattro. È stata la prima ufficiale canzone del gruppo, che ha inquadrato immediatamente il loro stile.
Ritroviamo le canzoni inedite grazie a ''DOWN TO YOU'' che, oltre a riprendere il tema piuttosto spensierato d'inizio album, aggiunge un tocco d'oscurità che scaturisce con la potenza della voce di T.M.Revolution e le parole scelte. Le seconde voci che accompagnano il canto al ritornello sono spettacolari e donano un'atmosfera unica alla melodia.
Incontriamo la bella ''ATENA'' subito dopo, dove riconfermiamo lo stile veloce e melodico del gruppo. Il ritmo scandito e frenetico cattura letteralmente l'ascoltatore, portandolo nei fili calmi delle strofe.
''stay away'' l'avevamo già ascoltata, essendo un tributo di NANA risalente ai primi mesi di vita del gruppo. Sentiamo quelli che saranno i futuri abingdon boys school, che comunque si possono intravvedere già nella loro tipica melodia intrigante. Il ritornello è più orecchiabile e ripetitivo del solito.
Unica e vera ballata di medio tempo è ''Nephilim'', singolo che ha preceduto l'uscita di questo album. Nessun'altra canzone sembra essere potente e dolce allo stesso modo.
La versione rock mista ad hip hop annunciata aveva suscitato molto interesse. Finalmente possiamo ascoltare ''LOST REASON -feat. MICRO from HOME MADE KAZOKU-''. Abituati alla solita ''LOST REASON'', i fans della band sicuramente sentiranno stonare in alcuni punti gli interventi di MICRO, che, accompagnato da seconde voci, sembra riuscire ad introdursi meglio nella melodia. Risulta sicuramente molto particolare e apprezzabile dagli amanti del genere urban.
Proseguiamo con la nuovissima e geniale ''DESIRE'', dove sentiamo più interventi mix. Se ascoltata bene, può essere considerata l'erede di ''stay away'' per l'orecchiabilità scelta. È semplicemente riuscita meglio nelle alternanze di pezzi calmi e veloci.
Assieme a ''stay away'' conoscevamo già ''DRESS'', cover dei BUCK-TICK, che comunque rimane una canzone assolutamente da ascoltare. Le strofe lunghe non fanno altro che invogliarci a proseguire nei minuti e raggiungere in questo modo il ritornello, che si rivela a 2 minuti e 50. Di nuovo, una canzone inafferrabile.
Concludiamo con l'innovativa ''ReBirth + ReVerse'' che non stufa di certo, anche se dura la bellezza di 7 minuti. Gli strumenti utilizzati per questa melodia priva di canto sono alternanze di orchestra, rock e suoni mix, che la rendono unica.

Gli abingdon boys school con questo album non hanno sicuramente deluso le aspettative dei loro fans, che continueranno certamente a seguirli.
La versione DVD poi, contiene tutti i PVs per ora pubblicati. Purtroppo non sono accompagnati da making of, ma veniamo a contatto con una nuova versione del PV di ''Nephilim''.
Qualità complessiva delle tracce: 10
Musica: 10
Copertina: 9.5
Contenuti DVD: 10
9.88
Nessuna opinione sul disco ''abingdon boys school''. Aggiungine Una!
Artisti Correlati
T.M.Revolution
Carriera da solista di TMR
Vai alla Scheda
21⁄07⁄2017
Ultima News
Tracce e cover del nuovo live
Rayflower
Gruppo di IKUO (bassista di supporto)
Vai alla Scheda
17⁄07⁄2017
Ultima News
Due tracce in 'Bloom Moment'
Artisti Simili
GLAY
Rock
Vai alla Scheda
08⁄08⁄2017
Ultima News
'BELOVED' è pronto per tornare
Vai alla Scheda
06⁄02⁄2017
Ultima News
Svelato il nuovo live
S.K.I.N.
Rock
Vai alla Scheda
29⁄12⁄2008
Ultima News
Dal blog di 雅-miyavi-: il ritorno?
Zwei
Rock
Vai alla Scheda
13⁄06⁄2017
Ultima News
10 tracce in ''Ley Line''
UVERworld
Rock
Vai alla Scheda
22⁄07⁄2017
Ultima News
Due edizioni per 'TYCOON'
FLOW
Rock
Vai alla Scheda
30⁄05⁄2017
Ultima News
Sei tracce nel nuovo mini-album
BACK-ON
Rock
Vai alla Scheda
19⁄07⁄2017
Ultima News
Un best in arrivo
Vai alla Scheda
21⁄03⁄2011
Ultima News
Lasciato un video messaggio
Karasu
Visual
Vai alla Scheda
19⁄10⁄2010
Ultima News
Tracklist e covers di 'free'
Onmyouza
Visual
Vai alla Scheda
15⁄05⁄2017
Ultima News
Cover e tracce per 'Zettenranbu'
VAMPS
Rock
Vai alla Scheda
31⁄03⁄2017
Ultima News
Nessun segreto per 'UNDERWORLD'
Vai alla Scheda
06⁄06⁄2016
Ultima News
Sette tracce in ''DIRT''
Vai alla Scheda
08⁄09⁄2012
Ultima News
Ultimo live DVD a novembre
Vai alla Scheda
03⁄10⁄2016
Ultima News
Ecco ''TIME FLIES''
Angelo
Rock
Vai alla Scheda
01⁄08⁄2017
Ultima News
'HETERODOX' sarà il nuovo album
GRANRODEO
Rock
Vai alla Scheda
21⁄07⁄2017
Ultima News
Svelate le nuove uscite
OLDCODEX
Rock
Vai alla Scheda
23⁄07⁄2017
Ultima News
'they go, Where?' sarà il nuovo disco
Raglaia
Rock
Vai alla Scheda
25⁄07⁄2016
Ultima News
Primo album per RAMI
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2022 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.25 secondi.