FeedRSS
Forum
alan
recensioni
Coperdina di Sheng Sheng Zui Ru Lan - alan
Sheng Sheng Zui Ru Lan
Album pubblicato il 15 Agosto 2005

Il disco contiene 14 cover di canzoni molto famose in Cina.
292 click, 2 voti degli utenti
di aLz
Pubblicata il 18 Aprile 2010
alan - Sheng Sheng Zui Ru Lan
"Sheng Sheng Zui Ru Lan" è il primo album cinese indie di alan. Si tratta di una raccolta di cover di pezzi molto famosi in Cina. L'album è stato pubblicato nell'Agosto del 2005 e riesce a vendere 50.000 copie. Un'anno dopo l'album viene ripubblicato col nome "Yu Jian Alan", con un'ordine diverso delle canzoni e ad un prezzo modico

Iniziamo subito l'ascolto con Zui Qing Feng (Xian Zi), la canzone inizia subito con un pianoforte seguito subito dopo dal dolce suono di un flauto. La voce di alan si fa molto delicata, ma durante la canzone non cambia molto e non si sbilancia a fare nota un po' acute. Il brano è molto rilassante anche se dopo un po' di ascolti diventa monotono. Rěn Bú Zhù Yǎn Leì (Hua Shaoyi) non si discosta molto dalla traccia precedente. I pianoforti, i flauti e le chitarre sono gli strumenti che fanno da padrona la canzone. Il brano è anch'esso, come quello precedente, dopo qualche ascolto monotono. Finalmente cambiamo un po' ritmo con un'allegra canzone: Zhi Zi Hua Kai (He Jiong). alan finalmente si cimenta in una traccia un po' più frizzante rispetto a quelli precedenti. Anche qui i padroni del brano sono i flauti, pianforti e chitarre che come vedremo nei prossimi pezzi saranno sempre presenti. Non c'è molto da dire invece su Zhi Zi Hua Kai - English Version, che è praticamente la versione inglese del brano precedente. alan mostra in questo pezzo una pronuncia discreta dell'inglese.
Ritorniamo ai suoni più pacati e leggermente malinconici dei primi due brani con Bo Li Bei (Cao Huijuan and Lu Xiaoyun). Si tratta di un'altra canzone lenta, dove come negli altri pezzi la voce di alan rimane molto piatta e uguale senza dare al brano un po' di movimento. Finalmente la sesta traccia sembra regalarci quacosa di diverso, che si avvicina a Zhi Zi Hua Kai. Ning Xia (Fish Leong) rimane molto piatta verso la parte iniziale del brano, e propio quando si crede che continuerà così fino alla fine, il brano si movimenta un po' di più diventanto leggermente più brioso. Shi Nian (Eason Chan) è una traccia malinconica che si distacca dal resto dell'album perchè finalmente nella voce di alan si nota un po' di forza e grinta che rende la traccia molto più sentita emotivamente dall'ascoltatore. Con suoni più etnici si presenta invece Ni Dao Di Ai Shui (Liu Jialiang), un brano triste, che finalmente dopo 7 traccie molto tranquille ci fa sentire suoni più forti e più aggressivi. Nel complesso comunque la traccia non riesce a risollevare il morale di questo album , anche se forse è il brano più bello dell'LP. Tong Hua (Michael Wong) ci fa subito ritornare alla realtà. Come nelle traccie precedenti ci troviamo di fronte ad una lenta canzone malinconica molto piatta. Zui Lang Man De Shi (Cyndi Chaw) inizia con un "La la la" seguito subito da un pianoforte. La traccia potrebbe sembrare ad un primo ascolto qualcosa di diverso dalle altre traccie, ma dopo 2-3 ascolti ci si rende conto che anch'essa diventa monotona e noiosa.
Anche Chi Bang (Cyndi Wang) non sembra offrirci niente di nuovo come anche le prossime due traccie che la seguono: Yu Jian (Stefanie Sun) e Yi Bei Zi De Gu Dan (Rene Liu). Tre traccie noiose e monotone che sembrano, ascoltate di seguito, un solo brano. Finalmente eccoci alla fine di quest'album. Bei Feng Chui Guo De Xia Tian (JJ Lin and Jin Sha) è ancora una lenta traccie monotona che si distacca un po' dalle tre traccie precedenti ma che purtroppo non risolleva il morale di quest'album che evidentemente è un totale fallimento.

"Sheng Sheng Zui Ru Lan" è evidentemente un buco nell'acqua. Le traccie sono tutte uguali, e se non fosse per qualche brano che si distingue leggermente dagli altri, io avrei pensato si trattasse di un'unica canzone monotona e noiosa. Sono del parere che se qualcuno vuole fare un'album di cover, debba scegliere delle canzone diverse l'una dall'altra. Meno male che con il debutto in Giappone alan mostrerà veramente le sue potenzialità e non si cimenterà in brani come questi.
Qualità complessiva delle tracce: 5
Musica: 5
Voce: 5.5
Copertina: 4
4.88
Media dei voti degli utenti: 5.25
Clicca qui per i voti dettagliati
Opinioni sul disco ''Sheng Sheng Zui Ru Lan''
#01
Bobby Drake
Voto: 4.5
mail
Pienamente d'accordo con la recensione. Uno degli album più noiosi e brutti che io abbia mai sentito.
2010-04-18 21:17:20
 
#02
Chaos_For_You
Voto: 6
in fondo è un disco per un concorso
2010-04-20 19:11:51
 
Aggiungi Un'Opinione
Artisti Simili
Vai alla Scheda
12⁄06⁄2011
Ultima News
Tutte le informazioni del terzo album 'Holography'
Vai alla Scheda
02⁄04⁄2012
Ultima News
Covers di ''Red Planet'' e ''Blue Planet''
RURUTIA
Pop
Vai alla Scheda
01⁄05⁄2012
Ultima News
Ritorno ufficiale con un nuovo album
Vai alla Scheda
24⁄04⁄2010
Ultima News
Annunciato un nuovo singolo digitale
ORIGA
Pop
Vai alla Scheda
31⁄10⁄2011
Ultima News
Ascoltate la nuova canzone per FINAL FANTASY XIII-2
Vai alla Scheda
02⁄04⁄2009
Ultima News
Il ritorno: tracklist e cover del nuovo singolo
Vai alla Scheda
24⁄05⁄2012
Ultima News
Cover e tracklist del nuovo album ''Laylania''
Vai alla Scheda
18⁄01⁄2012
Ultima News
Drama CD di 'Ikemen Ooku' a febbraio
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2012 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.01 secondi.