tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
Dir en Grey
di Ninphi
Pubblicato il: 18⁄12⁄2006

Finalmente dopo mesi di attesa era arrivato il giorno che tutti i fan europei aspettavano:
i Dir en Grey in concerto in Europa! E questa volta anche io ho avuto l'opportunita di potervi assistere.
L'attesa fuori il "Columbia Halle" è stata molto più sopportabile grazie alle temperature che erano molto basse a dispetto dell'anno scorso, cosa che ha diminuito moltissimo gli svenimenti durante il live. Ma le 12 ore in fila non sembravano mai avere fine. Scoppiavo dalla voglia di entrare e poterli sentire suonare!
Quando si è finalmente avvicinata l'ora dell'inizio i fan si sono accalcati e dopo spintoni e corse varie sono riuscita ad entrare e appostarmi alla seconda transenna lato destro a, credo, una decina di metri dal palco.
Attendo con trepidazione l'inizio ancora incredula. Suona il gruppo di spalla e poi dopo la loro performance ci sono stati i preparativi e gli accordamenti strumenti da parte degli addetti e infine senza che me ne renda nemmeno conto parte "G.D.S" e sento le persone intorno a me cominciare ad urlare e a saltare agitate. Non ho nemmeno il tempo di realizzare il fatto che LORO stanno per entrare quando comincio ad intravedere un ombra che attraversa il palco per poi fermarsi sul lato estremo destro del palco e mi rendo conto che è Die. Come sempre a seguirlo c'è Kyo.
Ero completamente stordita dalle emozioni di poter assistere per davvero ad un loro concerto, cosa a cui avrei dato davvero pochissime probabilità.
Non riuscendo ad avere un ottima visuale del lato sinistro del palco non vedevo molto bene nè Kaoru nè Toshiya per non parlare di Shinya che è entrato come un fulmine e, a causa delle luci non era visibilissimo.
"G.D.S! termina e parte! "Cleaver Sleazoid" alla quale seguono "Saku" e "Beautiful Dirt".
Un inizio di pura potenza! Sentivo la loro energia, la loro carica e allo stesso tempo sentivo che anche noi fan riuscivamo a trasmettere la nostra carica. Kyo si dimostra subito la solita furia.
Ha un energia straordinaria. Potevo leggergli nel volto la passione con la quale cantava per noi.
Non si è risparmiato un attimo...in pratica è l'energia fatta persona! Si agita come un pazzo senza fermarsi... è dotato di un carisma eccezionale!
Anche Die in quanto carica trovo che non sia da meno. Sempre pronto ad incoraggiarci alzando all'aria la sua chitarra rosso fuoco, agitando la testa e sorridendo. Il pubblico ad ogni suo gesto di incitamento urlava a pieni polmoni.
Toshiya era parecchio disinvolto e allegro e si divertiva a giocare con il pubblico.
Kaoru invece mi ha dato una forte impressione di essere soddisfatto del risultato che stavano ottenendo. Shinya come ho detto non era molto visibile per la posizione delle luci ma l'ho trovato veramente straordinario. Non è di certo inferiore agli altri in quanto carica, è incredibile vederlo picchiare come un pazzo su quella batteria con quelle sue braccia esili!
E' qualcosa di davvero eccezionale sentirli live. Sono assolutamente perfetti!! Non sono davvero in grado di descrivere la loro bravura... credo che si riesca a realizzare solo nel momento stesso in cui te li trovi davanti e resti spiazzato da tutta quella carica! Davvero meritano tutto il successo che stanno avendo.
Ho dei ricordi molto confusi a causa dell'agitazione e delle emozioni ma ricordo in particolare l'assolo finale in "Higeki Wa Mabuta Wo Oroshita Yasashiki Utsu" di Kyo che è riuscito a zittire completamente tutto il pubblico. C'era un silenzio tombale nel locale, ad eccheggiare era solo la sua voce.Ho sentito me stessa trattenere il respiro con il cuore che batteva a mille. Era come se mi fosse sparita la voce... una senzasione incredibile.
Poi Kyo che urla il suo "last song" e il sogno finisce. Getta un secchio d'acqua al pubblico e uno su se stesso,è stato carico fino all'ultimo secondo, Kaoru Die e Totchi lanciano un pò di plettri e Shinya le sue bacchette e infine escono di scena.Ero senza fiato, stordita e non potevo credere di essere davvero lì.
Quando ci penso mi sembra solo un sogno.. ma c'è il biglietto marcato che conservo a ricordarmi che è stato tutto vero.

Scaletta:

01. GDS
02. Clever Sleazoid
03. Saku
04. Beautiful Dirt
----
05. Red...[em]
06. Machiavellism
07. C
08. Jesus Christ R'n'R
----
09. The Final
10. Kodoku Ni Shisu, Yueni Kodoku
11. dead tree
12. Merciless Cult
----
13. Audience Killer Loop
14. Garbage
15. Spilled Milk
16. Kodou
----
17. Itoshisa Wa Fuhai Nitsuki
18. Higeki Wa Mabuta Wo Oroshita Yasashiki Utsu
----
en1 Marmelade Chainsaw
en2 Ryoujyoku no Ame
en3 Mr Newsman
en4 Child prey
en5 The IIID Empire








DIR EN GREY
Nessun Commento all'aticolo ''Dir en Grey''. Aggiungine Uno!
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2019 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.26 secondi.