FeedRSS
Forum
Nana: The Movie
di Bobby Drake
Pubblicato il: 19⁄10⁄2007

NANA –The Movie- è la trasfigurazione in film dell’omonimo manga dell’autrice Ai Yazawa. Diventato un grande manga di successo,il 3 Settembre 2005 uscì nelle sale la sua versione cinematografica riuscendo a guadagnare 4 bilioni di Yen restando per 10 settimane nelle posizioni più alte della classifica dei film più visti. Questo successo fu dovuto, non solo al fatto che il manga fosse popolare, ma anche grazie all’interpretazione di una della due protagoniste da parte della nota cantante pop Mika Nakashima e anche dell’apparizione della cantante Yuna Ito nella parte della rivale Reira Serizawa.





SCHEDA

Genere: Commedia / Romantico
Nazione: Giappone
Anno: 2005
Durata: 113 minuti
Regia: Kentaro Otani
Cast:
Nana Komatsu: Aoi Miyazaki
Nana Osaki: Mika Nakashima
Ren Honjo: Ryuhei Matsuda
Takumi Ichinose: Tetsuji Tamayama
Shinichi Okazaki: Ken'ichi Matsuyama
Nobuo Terashima: Hiroki Narimiya
Reira Serizawa: Yuna Ito
Sachiko Kawamura: Saeko
Yasushi Takagi: Tomomi Maruyama
Produzione: TBS (Tokyo Broadcasting System)
Sito Ufficiale

Compra il Film in Italiano




Trailer




Trama

Nana Osaki è una cantante punk seria e silenziosa determinata a diventare famosa nel mondo dello spettacolo con la sua banda i BLACK STONES(BLAST). Essi infatti vogliono entrare in competizione con l’attuale banda TRAPNEST formata da Takumi,Reira,Naoki e da Ren ex membro dei BLAST e ex fidanzato di Nana, ed è per questo che Nana vuole trasferirsi a Tokyo.
Nana Komatsu invece è una ragazza semplice come tutte le altre, l’unica cosa che cerca è l’amore anche se lo trova con le persone sbagliate. Appena uscita da una storia dolorosa con un uomo sposato Nana trova l’amore in un amico Shoji che però va ad abitare a Tokyo per l’università; decisa a raggiungerlo, Nana comincia a lavorare per il giorno nel quale si trasferirà a Tokyo.
Queste due ragazze,al quanto diverse e senza nulla in comune si trovano per una coincidenza sullo stesso treno per Tokyo:sedute l’una accanto all’altra passano tre ore parlando e raccontandosi molte cose. Arrivate a Tokyo però si perdono di vista fino a che non si ritrovano per coincidenza a vedere lo stesso appartamento da comprare decidendo così di comprarlo assieme dividendo quindi le spese di affitto. Da qui parte tutta la storia delle due ragazze viventi sotto lo stesso tetto e aventi priorità e scopi diversi nella vita.



Commento
Davvero un bel film e un ottimo adattamento al fumetto,l’unica pecca è la recitazione in alcuni punti un po’ scarsa. I personaggi sono tutti uguali al manga, fantastica la somiglianza tra Mika Nakashima e Nana Osaki e gli attori sono azzeccati per i ruoli tranne Ren per cui hanno scelto un attore che non gli assomiglia per nulla.
Da notare il ruolo di Nobu affidato a Hiroki Narimiya famoso attore grazie al suo ruolo nel precedente adattamento di un manga di Ai Yazawa:”Kagen no Tsuki – Last Quarter(Ultimi Raggi di Luna).
Penosa è la comparsa di due secondi di Yuna Ito che pronuncia solo una battuta dopo il concerto live.
Da notare invece sono i tre concerti presenti nel film:il primo vi è all’inizio del film che si apre con i BLAST in concerto dove Mika Nakashima si esibisce con la bellissima My Medicine; il secondo concerto è posto a metà film ed è quello di debutto dei BLAST dove si sente la canzone tema del film composta da HYDE Glamorous Sky sempre cantata dalla bella Mika. Verso la fine invece troviamo Yuna Ito nei panni di Reira che si esibisce con due canzoni Journey e l’altra canzone tema ENDLESS STORY anch’essa davvero meravigliosa.



Colonna Sonora
Credo che la colonna sonora sia la “colonna portante” del film, le due canzoni tema Glamorous Sky e ENDLESS STORY sono semplicemente splendide ma anche i loro lati b non sono male: la dura My Medicine e la melodica Journey. Anche però l’intera colonna sonora è davvero bella,il tema musicale delle due Nana è davvero armonioso e le musiche dei vari spezzoni si somigliano un po’m tutte ma tutte hanno davvero una bella musicalità.



Insomma come voto questo film si merita un 8.5 soprattutto grazie alla sua colonna sonora, alla sua fedeltà con il manga e alla presenza di Yuna Ito e Mika Nakashima.






Mika Nakashima

Yuna Ito

HYDE
Nessun Commento all'aticolo ''Nana: The Movie''. Aggiungine Uno!
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2019 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.01 secondi.