exist†trace
JYO (ジョウ): Vocalist
miko: Chitarrista
Omi (乙魅): Chitarrista
Naoto (猶人): Bassista
Mally: Batterista
Nel Giugno del 2003 le quattro ragazze JYO, miko, Mally e Naoto si unirono e formarono le exist†trace e si esibirono per la prima volta live il 28 Dicembre. A Febbraio del 2004 il quartetto rilasciò la prima demo, Hai no Yuki, durante un live e, un mese dopo, si aggiunse anche Omi al gruppo, diventando la seconda chitarrista. In Giugno venne rilasciata una seconda demo sempre durante una esibizione live, intitolata Kurokiri. Un anno dopo, nell’Agosto del 2008, il quintetto rilasciò il primo singolo ambivalence grazie alla etichetta indipendente Prism enterprise Co Ltd.
Un anno dopo, in Febbraio, venne rilasciato il primo singolo funeral bouquet interamente prodotto e venduto dalla band senza alcuna etichetta discografica. Cinque mesi dopo uscì il terzo singolo riot grazie alla CYBER LABEL. A fine anno la band firmò un contratto con l’etichetta indipendente Sequence Records e rilasciò il primo mini-album Annunciation –the heretic elegy- in due versioni, una limitata e una regolare pubblicata il mese successivo.
Nel Luglio del 2007 venne rilasciato il singolo liquid a cui seguì, in Settembre, il mini-album live Demented Show20070715 prima che il quintetto intraprendesse il tour autunnale. Nella primavera del 2008 venne annunciata una pausa che durò per tre mesi poi il gruppo ritornò in scena con un nuovo live, Reprologue, che durò per tutto Agosto. Ad ottobre intrapresero un tour con i Black:List e andarono in Europa per esibirsi in Francia, Belgio, Finlandia e Germania. Tornate in Giappone, nel Novembre rilasciarono un best of intitolato Recreation eve che segnò la fine della collaborazione con la Sequence Records e l’inizio della nuova carriera con l’etichetta Monster’s inc..
Nell’Aprile del 2009 le cinque ragazze annunciarono l’uscita di un nuovo mini-album,
VANGUARD –of the muses- e il 6 Giugno tennero il loro primo “one man show” al
Meguro Rockmaykan. In Ottobre venne rilasciato un nuovo mini-album intitolato
Ambivalent Symphony che andò a chiudere le attività di pubblicazione di dischi per quell'anno. Nel 2010 le
exist†trace tornarono in Giugno per rilasciare un nuovo singolo intitolato KNIFE a cui seguì, in Novembre, il primo album TWIN GATE. Dopo questa pubblicazione le ragazze annunciarono il loro debutto major sotto la Tokuma Japan Communications per il Giugno del 2011. Durante quel mese il gruppo pubblicò infatti il primo singolo major intitolato TRUE.