tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
f(x)
biografia

f(x) (에프엑스):
Victoria (빅토리아): Nome completo Song Qian (송천), è nata il 2 Febbraio del 1987. Leader, cantante e ballerina principale.
Amber (엠버): Nome completo Amber Josephine Liu (유일운), è nata il 18 Settembre del 1992. Rapper.
Luna (루나): Nome completo Park Sun-Young (박선영), è nata il 12 Agosto del 1993. Prima voce.
Krystal (크리스탈): Nome completo Krystal Jung (정수정), è nata il 24 Ottobre del 1994. E' la sorella minore di Jessica delle Girls' Generation. Voce principale.

Ex Membri:
Sulli (설리): Nome completo Choi Jin-Ri (최진리), è nata il 29 Marzo del 1994. Cantante. Ha lasciato nell'agosto del 2015.

Krystal venne notata dalla SM Entertainment nel 2000 dopo una sua apparizione nel video musicale “Wedding March” della band Shinhwa. Sulli invece venne notata grazie al suo ruolo nel drama “The Ballad of Seo-dong” del 2005 mentre Luna venne reclutata dalla SM Entertainment nel 2006 dopo che ella si era esibita nello show televisivo “Truth Game”. Victoria venne invece reclutata dopo la sua partecipazione ad un concorso di danza tenutosi a Beijing ed infine Amber venne reclutata dalla SM dopo le “Global Audition” indotte dall’agenzia a Los Angeles per cercare nuovi volti. 

Il 24 Agosto del 2009 la SM, su YouTube, pubblicò un teaser delle f(x) introducendole come il nuovo “Asia's Pop Dance Group” e tra il 26 e il 30 Agosto pubblicò le foto delle ragazze introducendole al pubblico. Il 1° Settembre venne rilasciato in digitale il loro primo singolo “LA chA TA” e il giorno dopo venne pubblicato online il video di questa canzone. Tre giorni dopo, il 5, le ragazze si esibirono per la prima volta in televisione durante lo show “Show! Music Core” e, un mese dopo, ritornarono con il secondo singolo digitale “Chocolate Love”, utilizzato per la nuova campagna pubblicitaria della “LG CYON”. Assieme a loro anche le Girls’ Generation, anch’esse sotto la SM Entertainment, rilasciarono una loro versione della canzone e in Novembre le f(x) riuscirono a pubblicare il loro primo singolo “Chu~♡”.

Il 2 Gennaio del 2010 le ragazze si espansero sul mercato cinese rilasciando il singolo digitale “Lollipop” in collaborazione con la band maschile cinese M.I.C. Il pezzo, una cover dell’omonimo brano dei BIGBANG in collaborazione con le 2NE1, venne utilizzato per promuovere in Cina i nuovi telefoni della “LG CYON”. Passarono due mesi prima che uscì “NU ABO”, primo mini-album delle cinque che riuscì a scalare la classifica Gaon. Per la promozione del disco venne scelta la canzone omonima, “NU ABO”, che riuscì ad arrivare prima nelle più importanti classifiche online coreane. In Giugno però Amber ebbe dei problemi all’anca ed entrò quindi in pausa, lasciando le 4 ragazze da sole a promuovere l’uscita dell’album. Ad Agosto partì il tour “SMTown Live '10 World Tour” organizzato dalla SM e le f(x) vennero scelte per prendervi parte. Si esibirono così a Seoul, Los Angeles, Tokyo, Parigi e Shanghai e questa fu la prima volta che i membri della SM riuscirono ad uscire dall’Asia. Il 24 Novembre venne annunciato che tutti gli artisti dalla SM avrebbero confermato il loro contratto con la avex trax in Giappone e così venne stabilito che le f(x) avrebbero rilasciato i loro dischi al di fuori della Corea sotto questa etichetta.

All’inizio del 2011 venne rivelato che Amber era finalmente tornata in Corea, che era guarita e che le ragazze avevano in mente di rilasciare il loro primo disco. Il 7 Aprile venne pubblicata la prima foto teaser del primo disco “Pinocchio” e il 15 venne pubblicato un video teaser del primo singolo promozionale “Pinocchio (Danger)”, cover della canzone “Razor” di Kristine Elazaj. Il 20 uscì finalmente il primo album e si piazzò subito alla 1° posizione con più di 60,000 copie vendute e dal 22 le ragazze cominciarono ad esibirsi in tutti i più importanti programmi musicali coreani, riuscendo a vincere ben 8 volte. L’8 Giugno la SM annunciò che il 14 sarebbe uscito “Hot Summer”, una nuova edizione del disco contenente nuove tracce tra cui “Hot Summer”, cover in coreano dell’omonimo pezzo della band “Monrose”. Il disco uscì e riuscì ad ottenere un ottimo successo, piazzandosi alla 2° posizione in classifica e vendendo più di 50,000 copie.

Ad inizio 2012 venne annunciato che le ragazze sarebbero tornate in estate e il 5 Giugno la SM confermò l’uscita di un nuovo mini-album, intitolato “Electric Shock”, per il 10 di Giugno. Tra il 6 e il 9 Giugno vennero rilasciate varie immagini promozionali e un video teaser e dal 14 le ragazze tornarono nei vari programmi televisivi per promuovere il disco con la traccia “Electric Shock”.

Intanto venne annunciato un debutto in Giappone entro l’estate e il 17 Giugno venne aperto il loro sito ufficiale nipponico e venne rivelato che la loro prima canzone sarebbe stata una versione in Giapponese di “Hot Summer” che sarebbe anche stata utilizzata negli spot della “Uminoie Resort”. Il 15 di Luglio le ragazze terminarono le loro attività promozionali in Corea per focalizzarsi meglio sul loro debutto nipponico e il 31 di Luglio venne rilasciata online come download per cellulari la canzone “Hot Summer” segnando così l’inizio della loro carriera in Giappone.

Artisti Correlati
Girls’ Generation
Ex Gruppo della sorella maggiore di Krystal
Vai alla Scheda
07⁄08⁄2017
Ultima News
Ecco il nuovo album
Artisti Simili
KARA
Pop
Vai alla Scheda
28⁄11⁄2015
Ultima News
Nuovo DVD pronto
Secret
Pop
Vai alla Scheda
20⁄07⁄2014
Ultima News
Singolo giapponese: ''YooHoo''
Vai alla Scheda
16⁄08⁄2012
Ultima News
Carriera da solista per Stephanie: primo album
4minute
Urban
Vai alla Scheda
13⁄06⁄2016
Ultima News
Scioglimento ufficiale
Vai alla Scheda
14⁄02⁄2015
Ultima News
Cover per 'BEST'
Vai alla Scheda
13⁄08⁄2014
Ultima News
Svelato ''Nacheoreom Haebwayo'' + teaser
RAINBOW
Pop
Vai alla Scheda
13⁄02⁄2016
Ultima News
Sei tracce in ''PRISM''
T-ARA
Pop
Vai alla Scheda
25⁄10⁄2016
Ultima News
Nuovo mini-album a novembre
Vai alla Scheda
01⁄11⁄2015
Ultima News
'Basic' in arrivo tra pochi giorni
2NE1
Urban
Vai alla Scheda
13⁄01⁄2017
Ultima News
Ultimo singolo in arrivo
Vai alla Scheda
01⁄08⁄2015
Ultima News
Il ritorno dopo tre anni
QBS
Pop
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
FAKY
Pop
Vai alla Scheda
04⁄06⁄2017
Ultima News
Svelato il nuovo mini-album
Apink
Pop
Vai alla Scheda
12⁄07⁄2017
Ultima News
Tracce e cover del nuovo singolo
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2022 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.42 secondi.