tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
immi
recensioni
Coperdina di WONDER EP - immi
WONDER EP
Mini-album pubblicato il 22 Luglio 2009

Il disco contiene un mix di pop e di electropop ed è stato venduto nella sola edizione CD+DVD.
610 click, un solo voto degli utenti
di Bobby Drake
Pubblicata il 30 Agosto 2009
immi - WONDER EP
immi - WONDER EP
WONDER EP è la prima esperienza major di immi, nuovo nome d’arte di Mayu Nakazawa che, dopo essersi cimentata in un paio di dischi indie, ci riprova a sfondare nel campo delle case major con un nuovo look e un nuovo genere musicale. WONDER EP è la conferma del talento e dello stile di immi, di questo suo electropop formidabile e mai noioso che cattura in un istante l’attenzione dell’ascoltatore.

Ad aprire il disco ci pensa proprio WONDER, un brano molto differente da tutto ciò che immi aveva prodotto fino ad adesso. Il ritmo è veloce, brillante, spumeggiante e la base musicale è un ottimo mix di electro e di pop commerciale. La voce si adatta perfettamente a questo mix di suoni che riescono a trasmettere nella testa dell’ascoltatore le più svariate immagini. Pur distaccandosi dai precedenti lavori, WONDER è uno dei brani migliori prodotti fino ad adesso. A seguire troviamo Joe le taxi, una cover di una vecchia canzone di Vanessa Paradis, modella e cantante francese attualmente compagna dell’attore Johnny Deep. Come cover non è niente male, anzi, rispetto al brano originale, questa versione electropop è molto più interessante, divertente e non noiosa o ripetitiva. I suoni elettronici quasi da discoteca usati come base musicale creano un’atmosfera energica e piena di vita, cosa che l’originale non riesce a trasmettere appieno. Come terza canzone del mini-album troviamo il primo remix di Cosmic Pink, Cosmic Pink (THE LOWBROWS Remix), canzone d’esordio di immi che, a mio parere, resta il suo brano meglio riuscito fino ad ora. Il ritmo di questo remix è molto più lento e le basi musicali sono più essenziali nelle strofe ma non nel ritornello, momento nel quale vi appare un esplosione di suoni anche in contrasto tra loro. Un ottimo remix per un ottimo brano. Con Aru to Lito, la cantante si riavvicina ai suoni e ai brani di RimmiX, suo album di remix. Le basi musicali sono psichedeliche e il brano sfocia in alcune parti nel synthpop più estremo. Assai interessante è l’utilizzo di basi, quasi da videogioco, in alcuni pezzi che riescono a dare un tocco in più al tutto. Aru to Lito è un ottima sperimentazione di suoni vecchi, ma utilizzati in chiave nuova, che riesce subito ad accaparrarsi l’interesse di chi ascolta. A chiudere il disco ci pensa WONDER (RimmiX) un remix poco riuscito e poco interessante della canzone di apertura. Sinceramente sembra che immi non si sia impegnata troppo per realizzare questo remix e il brano risulta essere inutile e un po’ pretenzioso.

Nel DVD del mini-album troviamo i due videoclip di WONDER e di Joe le taxi in cui troviamo una immi dalla chioma bionda, vestita nei modi più colorati e appariscenti che si muove in ambienti colorati, elettronici e molto anni ’80, soprattutto nel video di Joe le taxi.

Dopo il bellissimo album di esordio indie SWITCH, da WONDER EP ci si aspettava qualcosa di simile e così è stato. Il suo passaggio major non ha influito sulla qualità delle canzoni e sul suo stile. Non ci resta che aspettare cosa ci riserverà in futuro questa bravissima cantante.


Qualità complessiva delle tracce: 8.5
Musica: 9
Copertina: 8.5
Qualità Promo Picture: 8.5
Contenuti DVD: 7
8.3
Media dei voti degli utenti: 6.5
Clicca qui per i voti dettagliati
Opinioni sul disco ''WONDER EP''
#01
zefis90
Voto: 6.5
http
mail
Personalmente l'EP non mi è piaciuto particolarmente.... E nemmeno la cover di Vanessa Paradis, che credevo srabbe stata molto più catchy, ma niente.... Per il resto, l'unico pezzo che veramente mi piace è il remix di "Wonder", molto interessante, pur non essendo io un fan dei remix.... "Switch" lo ritengo comunque nettamente superiore....
2009-09-01 17:19:33
 
Aggiungi Un'Opinione
Artisti Simili
Vai alla Scheda
10⁄09⁄2015
Ultima News
Il ritorno con un singolo digitale
MEG
Pop
Vai alla Scheda
23⁄02⁄2017
Ultima News
E' nato la prima figlia
Perfume
Pop
Vai alla Scheda
10⁄08⁄2017
Ultima News
Rivelato 'If you wanna'
SAWA
Pop
Vai alla Scheda
30⁄12⁄2016
Ultima News
Nuovo mini-album: ''Ijippari Mermaid''
Vai alla Scheda
15⁄11⁄2012
Ultima News
Ritorno in scena con un nuovo singolo digitale
Saoriiiii
Pop
Vai alla Scheda
29⁄03⁄2017
Ultima News
Nuova canzone prodotta da SAWA
Vai alla Scheda
06⁄12⁄2011
Ultima News
Tutto sul nuovo best
marino
Pop
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
Vai alla Scheda
06⁄08⁄2012
Ultima News
Ecco il repackage
amU
Pop
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
mini
Pop
Vai alla Scheda
31⁄10⁄2013
Ultima News
Nuova musica in arrivo?
AMWE
Pop
Vai alla Scheda
21⁄09⁄2010
Ultima News
Arriverà in europa
Vai alla Scheda
01⁄06⁄2014
Ultima News
Nuova canzone: ''Future''
Vai alla Scheda
19⁄03⁄2017
Ultima News
Tutti i dettagli sulle nuove uscite
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
Yun*chi
Pop
Vai alla Scheda
25⁄07⁄2017
Ultima News
Cover per 'Canvas*'
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2020 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.62 secondi.