FeedRSS
Forum
lecca
recensioni
Coperdina di Dreamer - lecca
Dreamer
Mini-album pubblicato il 26 Aprile 2006
1° mini-album che coincide col debutto con l'Avex Trax.
480 click, un solo voto degli utenti
di Christi
Pubblicata il 12 Agosto 2007
lecca - Dreamer
Dopo il successo riscontrato con ''rekka'', il primo album, la cantante R&B/dancehall/reggae lecca tornò nell'Aprile del 2006 (quindi più di un anno dopo) con un nuovissimo mini album: ''Dreamer''. L'etichetta a cui la cantante era affidata? L'Avex Trax, che, ancora ora, le permette di pubblicare le sue particolari realizzazioni.

Iniziamo ''Dreamer'' incontrando ''Sun Flower'', traccia dancehall che permette all'ascoltatore di capire immediatamente chi ha di fronte. La voce dell'artista è particolare, ma non ha quel timbro profondo che invece si presenterà con ''Urban Pirates'' e ''Otaku Girls no Utage''.
Proseguamo con ''Shopping'', la cui melodia appare più studiata ed originale. lecca riesce ancora a dare tutta l'energia ed il ritmo con il tema che affronta, e di nuovo ci ritroviamo davanti ad una traccia piuttosto veloce e piacevole d'ascoltare. Il ritornello sembra guadagnare un sentimento diverso, quasi nostalgico.
Una delle poche ballate di medio tempo della cantante la troviamo proprio in questo mini album con ''Friends''. Superato il primo minuto d'ascolto, la canzone comincia ad assumere qualche influenza reggae che la rende molto spensierata.
''MAMA'', che poteva apparire dal titolo come un'altra ballata, è invece una canzone veloce e sprizzante. L'introduzione musicale è data dalle tipiche note orientali di cui la cantante si avvale per almeno una traccia nelle sue realizzazioni. Il ritmo piuttosto reggae dato dalla pianola si unisce bene alla traccia influenzata dal dancehall.
Concludiamo l'ascolto di questo mini album con ''Dreamer'', tipica traccia reggae della cantante.

Anche se è solo un mini album, lecca lascia intendere bene che assieme all'Avex Trax lo stile intrapreso con ''rekka'' continuerà comunque con le nuove realizzazioni!
Qualità complessiva delle tracce: 7
Musica: 8
Copertina: 8
7.67
Media dei voti degli utenti: 7
Clicca qui per i voti dettagliati
Opinioni sul disco ''Dreamer''
#01
aLz
Voto: 7
questo mini-album forse è quello che meno mi piace...le uniche canzoni che mi piacciono veramente tanto sono Shopping e MAMA...per il resto le altre canzoni si mantengono comunque sopra la sufficienza...
2010-01-24 20:43:13
 
Aggiungi Un'Opinione
Artisti Correlati
Nao’ymt
Compositore di alcune canzoni
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
Artisti Simili
aile
Urban
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
ARIA
Urban
Vai alla Scheda
25⁄11⁄2011
Ultima News
Nuovo singolo a Gennaio?
Asami
Urban
Vai alla Scheda
22⁄08⁄2008
Ultima News
Girato un nuovo Videoclip
Metis
Urban
Vai alla Scheda
16⁄05⁄2012
Ultima News
Cambio titolo al nuovo mini-album
Vai alla Scheda
23⁄05⁄2012
Ultima News
Titolo del nuovo album + immagine di ''Hot Girls''
TAKACHA
Urban
Vai alla Scheda
29⁄09⁄2009
Ultima News
Si ritorna indie + secondo album
Kusuo
Urban
Vai alla Scheda
29⁄07⁄2011
Ultima News
Nuovo best album a Settembre
Def Tech
Urban
Vai alla Scheda
17⁄03⁄2012
Ultima News
E' giunta l'ora di un best album
Kumi Koda
Pop
Vai alla Scheda
01⁄05⁄2012
Ultima News
''Premium Night ~Love & Songs~ Tour'' a Novembre
JASMINE
Urban
Vai alla Scheda
24⁄06⁄2011
Ultima News
Più colori per "ONLY YOU"
Vai alla Scheda
03⁄04⁄2012
Ultima News
Immagini di ''Flowers'' + tracklist aggiornata
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2012 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.2 secondi.