FeedRSS
Forum
lecca
recensioni
Coperdina di Otaku Girls no Utage - lecca
Otaku Girls no Utage
Album pubblicato il 01 Agosto 2007
2° album Album con l'Avex Trax.
528 click, nessun voto degli utenti
di Christi
Pubblicata il 05 Agosto 2007
lecca - Otaku Girls no Utage
lecca - Otaku Girls no Utage
lecca - Otaku Girls no Utage
''Otaku Girls no Utage'' è il secondo album sotto l'Avex Trax della cantante R&B/Reggae lecca uscito a distanza di un anno dall'ultimo ''Urban Pirates''. I fans dell'artista, che ha deciso di non pubblicare singoli se non album o mini album, sicuramente saranno felici di questa uscita dopo tanto silenzio.

La prima canzone che incontriamo è ''Outsider'', influenzata dall'R&B. La voce di lecca appare unica e particolarissima: è piuttosto bassa, ma chiara ed energetica. Le parole sembrano fluire come niente fosse su una melodia così ritmata e veloce.
Guadagnamo qualche piccola nota reggae con ''Start Line'', il cuo sfondo musicale appare molto suggestivo vista la scelta di un ritmo relativamente incalzante. Il ritornello è di nuovo qualcosa di molto fluido grazie alla voce della cantante, ancora degna di nota.
Dopo la preparazione con la traccia precedente, sentiamo il ritmo caratteristico di lecca in ''a~i'': il ritornello è sicuramente la parte più allegra e spensierata di tutta la canzone, grazie all'orecchiabilità data da note piuttosto lunghe e facili da seguire. Rimaniamo su questo stile con ''Payday!'', dove sembra che l'artista sia più a suo agio e si diverta anche di più. Anche se mancano diversi riempimenti dati dagli strumenti, è comunque piacevole ascoltare il ritmo dati dai tamburi e la voce profondo di lecca. Il reggae è di dominio in ''F.A.F.'', tipica canzone del genere.
Lasciamo il suo stile principale per ritrovare l'R&B che sembra riuscirle molto bene con ''Yonde My Name'' che ricorda leggermente ''Outsider''. Suoni mixati, pianola ed un ritmo scandito si alternano ad accompagnare le note scelte.
Una delle tracce più attese di tutto l'album è sicuramente la settima: ''Home party feat. TSUGUMI from SOULHEAD''. Tsugumi delle SOULHEAD ha collaborato molto spesso con lecca per le sue precedenti realizzazioni, ed un sogno diventa finalmente realtà con questo duetto. Il reggae e l'R&B che avevamo incontrato prima sembrano essersi fusi improvvisamente per lasciar spazio ad una canzone veloce che cattura all'istante l'ascoltatore grazie alle due voci piuttosto simili delle due, per il timbro abbastanza basso. Rimaniamo sulle tracce particolarissime grazie a ''Otaku Girls no Utage'' canzone principale dell'album. Le melodie R&B di lecca si assomigliano tutte molto fino ad adesso, ma sembra ci siano sempre particolari diversi come in questo caso grazie a suoni estranei che sopraggiungono inaspettati. Il ponte che porta al ritornello è unico e di nuovo sentiamo le potenzialità della cantante.
La prima ballata di medio tempo che incontriamo è ''chouchou'', il cui protagonista è il piano viste le note scelte malinconiche e molto dolci. La voce di lecca si unisce perfettamente all'atmosfera scelta e riesce ad esprimere al meglio le sensazioni della canzone pur essendo forte.
Lasciamo le ballate per ritornare al reggae con ''Poka~n'', la cui introduzione è stata affidata ad uno strumento tradizionale le cui note fanno riferimento a quelle che in seguito affronterà la traccia. Rimaniamo su questo stile con ''I wish'' che inizialmente poteva apparire come un'altra ballata di medio tempo.
''Goddess in the Mountain'' è sicuramente molto diversa: il sottofondo della pianola che sembra infondere una calma strana e mai sentita prima, lascia spazio alla voce energetica e scandita di lecca, che non si lascia scappare neanche un tempo.
Concludiamo infine con la bella e dolce ''DREAMLAND'' che dopo un breve discorso iniziale esplode nella sua bellezza da canzone reggae.

lecca ha fatto il suo ritorno come i suoi fans si aspettavano: con grandi e nuove canzoni! Purtroppo non abbiamo una versione CD+DVD dell'album che sarebbe stata sicuramente fenomenale. La scelta di non pubblicare singoli sembra continuare, ma speriamo che presto l'artista cambi idea per promuovere al meglio le sue canzoni!
Qualità complessiva delle tracce: 9.5
Musica: 8
Copertina: 8
8.5
Nessuna opinione sul disco ''Otaku Girls no Utage''. Aggiungine Una!
Artisti Correlati
Nao’ymt
Compositore di alcune canzoni
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
Artisti Simili
aile
Urban
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
ARIA
Urban
Vai alla Scheda
25⁄11⁄2011
Ultima News
Nuovo singolo a Gennaio?
Asami
Urban
Vai alla Scheda
22⁄08⁄2008
Ultima News
Girato un nuovo Videoclip
Metis
Urban
Vai alla Scheda
13⁄11⁄2011
Ultima News
'One Soul' è il nuovo disco
Vai alla Scheda
31⁄01⁄2012
Ultima News
Nuovo singolo annunciato: 'Go Round'
TAKACHA
Urban
Vai alla Scheda
29⁄09⁄2009
Ultima News
Si ritorna indie + secondo album
Kusuo
Urban
Vai alla Scheda
29⁄07⁄2011
Ultima News
Nuovo best album a Settembre
Def Tech
Urban
Vai alla Scheda
27⁄09⁄2011
Ultima News
'UP' conterrà 13 tracce!
Kumi Koda
Pop
Vai alla Scheda
07⁄02⁄2012
Ultima News
Pubblicata la cover di 'Driving Hit's 4'!
JASMINE
Urban
Vai alla Scheda
24⁄06⁄2011
Ultima News
Più colori per "ONLY YOU"
Vai alla Scheda
Ultima News
Nessuna News Presente
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2012 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.48 secondi.