tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
miray
recensioni
Coperdina di Summer for Life (miray x HOTTIE CAT) - miray
Summer for Life (miray x HOTTIE CAT)
Mini-album pubblicato il 06 Febbraio 2009

Primo mini-album in assoluto nella carriera di miray. Il prodotto è una collaborazione con HOTTIE CAT, un'artista reggae che ha curato la musica e i ritmi dei cinque brani qui contenuti. Il disco è servito a lanciare la carriera di miray, ma non è riuscito a vendere molto. Le cinque tracce qui contentue sono un misto di reggae, R&B e di pop più leggero.
650 click, nessun voto degli utenti
di Bobby Drake
Pubblicata il 03 Ottobre 2010
Riproposta ed aggiornata il 06 Ottobre 2010
Summer for Life rappresenta il primo vero e proprio debutto di miray nel mondo della musica. Dopo tre singoli digitali di scarso successo, la ragazza si è presentata ai giapponesi con questo mini-album in collaborazione con HOTTIE CAT che ha curato tutte le musiche e le melodie delle cinque tracce che qui sono incluse. Essendo HOTTIE CAT un artista reggae, questo disco presenta fortemente un’influenza da parte di questo genere musicale anche se non mancano le basi R&B e i suoni più pop in alcune tracce. Come disco non è niente di troppo eccitante, però essendo breve e molto semplice, si ascolta facilmente e lo si può apprezzare dopo un solo ascolto.

Ad aprire questo primo disco che introduce miray nel mondo della musica giapponese ci pensa Interlude introduced by Tickey ''D'' Tac & KOZO un breve pezzo di 2 minuti in cui troviamo una parte rappata da Tickey “D” e KOZO che presenta prontamente la bella e forte voce di miray. Essendo proprio un preludio a questo Summer for Life, la sua importanza è relativa però in questi due minuti possiamo subito capire che il disco avrà una forte influenza R&B con anche qualche spruzzo di musica reggae. Step Into Your Love feat. DOMINO-KAT(ENT DEAL LEAGUE) è infatti la prima vera canzone di questo mini-album in cui la nostra miray intona velocemente strofe e ritornelli sopra la melodia R&B/reggae di HOTTIE CAT. Scattante, claustrofobica, cupa e bella ritmata, questa traccia ci mostra un lato forte e duro della giovane cantante che non si fa intimorire dal ritmo del pezzo ma, anzi, si adatta perfettamente alla sua atmosfera estiva e quasi caraibica. Con Gekijou ci viene presentato invece un lato molto più pop e semplice di miray. Essendo le musiche create da HOTTIE CAT è sempre presente una influenza reggae che però viene molto limitata dal ritmo e dai colori del ritmo pop che tanto caratterizzano questa canzonetta. Semplice ma molto efficace, con Gekijou capiamo subito che la cantante è flessibile e riesce perfettamente a passare da pezzi fortemente urban, a pezzi più pop e semplici. Di Lovin' You -Original House Mix- non so, sinceramente, cosa pensare poiché la versione originale del pezzo, interpretata dall’artista soul americana Minnie Riperton, è una vera chicca e, questa cover un po’ house e un po’ reggae non riesce assolutamente a reggere il passo. Troppo semplice e con una base troppo fresca, sarebbe stato meglio che questa cover non fosse mai stata realizzata o comunque non remixata con suoni totalmente diversi dall’originale. A chiudere questa prima e breve esperienza musicale di miray in collaborazione con HOTTIE CAT ci pensa il brano flower feat. Ticky ''D'' Tac che, nel suo insieme, non si distacca assolutamente da ciò che abbiamo sentito precedentemente. Qui la freschezza dello stile estivo delle musiche di HOTTIE CAT lascia spazio ad un R&B melanconico e molto anni ’90 che fanno si che questa canzone possa essere definita come una via di mezzo tra un ritmato pezzo R&B e una ballata dello stesso genere. Un ottimo pezzo di chiusura per un mini-album interessante ed estivo come questo.

Nel DVD venduto assieme al CD possiamo trovare il video musicale di Gekijou carino ma molto semplice, e il making of di questo. Sicuramente non è stata la scelta migliore utilizzare questa traccia per promuovere il disco, ma comunque il video si guarda volentieri, niente di entusiasmante ne di troppo deludente.

Se vi piacciono i ritmi estivi, reggae e caraibici, questo mini-album fa sicuramente per voi. Come ho già detto le cinque canzoni contenute sono fresche, allegre, solari, a tratti travolgenti quindi adatte perfettamente ad una estate fatta di sole, mare, spiaggia e divertimento. Anche se non è riuscito ad ottenere il successo sperato, questo disco è stato sicuramente un ottimo trampolino di lancio per la carriera di miray che si è vista, dopo questa pubblicazione, sparata nel mondo della musica nipponica.
Qualità complessiva delle tracce: 7.5
Musica: 7
Voce: 7
Copertina: 6
Contenuti DVD: 7
6.9
Nessuna opinione sul disco ''Summer for Life (miray x HOTTIE CAT)''. Aggiungine Una!
Artisti Correlati
SDN48
Ex Gruppo Musicale
Vai alla Scheda
11⁄05⁄2013
Ultima News
Nascono le '7cm'
Artisti Simili
Kumi Koda
Pop
Vai alla Scheda
12⁄07⁄2017
Ultima News
Tre nuovi singolo annunciati: ''LIT''
Shion
Urban
Vai alla Scheda
29⁄03⁄2015
Ultima News
Nuovo disco ad inizio aprile
Vai alla Scheda
12⁄07⁄2016
Ultima News
Nuovo singolo in uscita domani
MINMI
Urban
Vai alla Scheda
04⁄02⁄2017
Ultima News
Informazioni sui nuovi best album
Vai alla Scheda
05⁄08⁄2015
Ultima News
Nuovo album sotto il nome ''Tigarah e Laura''
PUSHIM
Urban
Vai alla Scheda
07⁄11⁄2016
Ultima News
Dieci pezzi per 'THE Nostalgics'
Def Tech
Urban
Vai alla Scheda
24⁄06⁄2016
Ultima News
Dieci tracce in ''Eight''
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2023 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.12 secondi.