tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
misono
recensioni
Coperdina di ...Suki××× / 0 Jimae no Cinderella - misono
...Suki××× / 0 Jimae no Cinderella
Singolo pubblicato il 05 Maggio 2010

Sedicesimo singolo per misono, presenta due a-sides molto diverse tra loro, la prima una traccia aggressiva e potente, la seconda una lenta ballata. Uscito nelle due solite edizioni CD+DVD, più un'edizione in circolazione per i soli iscritti al fanclub, il disco si è piazzato molto bene per gli standards di misono, riuscendo ad arrivare fino all'ottava posizione in classifica.
1511 click, 4 voti degli utenti
di aLz
Pubblicata il 10 Maggio 2010
Riproposta ed aggiornata il 15 Maggio 2010
misono - ...Suki××× / 0 Jimae no Cinderella

“...Suki××× / 0 Jimae no Tsunderella” è il 16° singolo di misono. Finalmente dopo tanti lavori di mediocre qualità la ragazza riesce a offrire ai suoi fan e al pubblico che l'ascolta un singolo molto bello e interessante. Il singolo debutta per il primo giorno alla 13° posizione per poi salire alla 8° posizione, una delle posizioni migliori per la cantante in quest'ultimo anno, che ha risentito di un forte calo di popolarità.

Iniziamo subito l'ascolto di questo singolo con la rockeggiante “...Suki×××”, che inizia con una chitarra elettrica seguita subito dopo dalla voce dell'artista. La musica è molto curata e la voce è molto gradevole rispetto ad altri singoli come "End=START". La canzone dà una scarica di energia grazie alla voce potente di misono che riesce particolarmente a dare potenza a queste canzoni ritmate e aggressive. Passiamo subito dopo ad un genere opposto: “0 Jimae no Tsunderella ~Piano Ver.~”. La seconda traccia si tratta di una ballata molto intensa, dove la voce dell'artista viene accompagnata da un pianoforte che riesce a donare al brano quel pizzico in più di malinconia. Posso dire che finalmente misono è riuscita a fare una ballata bella, dove la sua voce non sembra quella di una gallina strozzata. Le ultime due traccie sono le rispettive strumentali, dove nella prima si può sentire un'interessante base molto potente, e nella seconda un rilassante pianoforte.

Finalmente a qualche mese dall'uscita del suo terzo album la ragazza è riuscita a presentare un singolo degno di promuovere un CD. Ho trovato molto carino il fatto di mettere insieme due canzoni completamente opposte, ma che comunque si completano a vicenda, passando da una canzone che ti dà carica ad una lenta ballata rilassante. Spero che la cantante continui su questa strada, riuscendo sempre a migliorarsi.

Qualità complessiva delle tracce: 8
Musica: 8.5
Voce: 8
Copertina: 8
8.13
Media dei voti degli utenti: 8.13
Clicca qui per i voti dettagliati
Opinioni sul disco ''...Suki××× / 0 Jimae no Cinderella''
#01
zefis90
Voto: 7
Strano ma vero, questo nuovo singolo di misono mi ha veramente preso in modo indescrivibile!! Pur non rinunciando agli oramai classici acuti spaccatimpani che sono il suo marchio di fabbrica, e che io fo fatica ad accettare, le basi musicali sono molto curate, finalmente lo staff si è accorto che nella sorella minore di Kumi si nasconde un potenziale talento da poter essere sfruttato meglio!! "...Sukixxx" è una traccia rock molto scanzonata e ritmata, scandita dall'incessante colpire della batteria, e devo ammettere che la preferisco di più rispetto alla leggermente neniosa piano ballad di "Tsunderella", carina, ma niente di che.... Per il resto, buon singolo, spero che l'imminente terzo album sia su questi parametri rock!! ^^
2010-05-10 21:59:29
 
#02
Squall14
Voto: 8
Brava misono! Un singolo che le calza a pennello! Speriamo continui su questa strada perchè la ritengo adattissima al suo stile!
2010-05-12 11:19:09
 
#03
Rukia
Voto: 8.5
Concordo con Squall, misono si è davvero migliorata
2010-06-08 11:56:47
 
#04
Rukia
Voto: 9
mail
Davvero, misono si è migliorata proprio tanto. Questo singolo mi è piaciuto proprio. Soprattutto "Suki×××" che (a parere mio) è uno dei suoi brani migliori UwU
2010-07-28 15:40:13
 
Aggiungi Un'Opinione
Artisti Correlati
day after tomorrow
Ex gruppo della cantante
Vai alla Scheda
07⁄06⁄2008
Ultima News
Nuova avventura per Daisuke con GIRL NEXT DOOR
Kumi Koda
Sorella maggiore di misono
Vai alla Scheda
12⁄07⁄2017
Ultima News
Tre nuovi singolo annunciati: ''LIT''
Artisti Simili
Vai alla Scheda
27⁄06⁄2017
Ultima News
Dettagli sulla nuova uscita
Vai alla Scheda
04⁄08⁄2015
Ultima News
2° mini-album per Halloween con february6
IMALU
Pop
Vai alla Scheda
26⁄02⁄2012
Ultima News
Due nuovi pezzi nel nuovo singolo
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2021 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.13 secondi.