tokyonoise.it

Dal 2019 TokyoNoise.net si rinnova!
Rinasce a nuova vita il portale italiano sulla musica giapponese, online dal 2006.

La vecchia versione rimarrà online come database storico, ma vieni a trovarci su tokyonoise.it e seguici sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le news e gli articoli più importanti di ogni settimana.

Visita la nuova versionetokyonoise.it oppure Continua a navigare il database storico
FeedRSS
Forum
sifow
biografia

sifow, nome d’arte per Fujita Shiho è nata l’11 Maggio del 1985 a Chiba, in Giappone.
A 19 anni, realizza che tutte le persone che ha intorno hanno una brutta reputazione di lei a causa del suo stile ganguro che la porta ad avere la pelle sempre scura per le troppe lampade, che posso portare ad un cancro della pelle, bassi profitti scolastici e menefreghismo riguardo al futuro. La gente così comincia ad avere una bassa opinione di lei, come del resto succede per tutte le ragazza ganguro.

Comincia così, a causa dei forti pregiudizi, a considerare la sua immagine e il suo comportamento più seriamente poiché la vede come un’immagine non vera e compromettente. sifow sente il bisogno di essere considerata più seriamente dalle altre persone e così scrive un blog nel quale descrive i suoi sogni, quello che vorrebbe fare da grande e cosa le fa paura. Questo piccolo blog comincia a diventare famoso e ad attirare l’attenzione di molti.

Nel 2004 parte la sua carriera da modella che la porterà a posare per molte riviste di moda famose tra le quali Gal’s World – Charisma. sifow però non vuole essere una semplice modella ma una cantante così il 17 aprile 2005 esce I Uta un singolo prodotto da lei stessa che venne venduto sul suo sito ufficiale; della canzone venne anche fatto un video. Con grande sorpresa il cd vendette 500 copie in 8 minuti e 1000 copie in meno di tre giorni. Riuscì a vendere 2000 copie facendo il tutto esaurito, venne così nominata net-artist, ovvero, artista della rete. sifow allora pubblicò altri 3 singoli: mermaid story, Apple ~Ao Ringo~ e Apple ~Aka Ringo~ che fecero, come il singolo d’esordio, il tutto esaurito in poco tempo grazie al loro stile unico e inimitabile.

Nel 2005 l’Avex Trax le propone un contratto e sifow accetta subito: è la sua grande occasione. Esce così il 15 Febbraio 2006 il suo primo minialbum & YOU Revolution nel quale vi erano due nuove tracce e le altre provenienti dai suoi precedenti singoli; venne inoltre girato il video per la canzone Jewel diretto da Takahide Ishii famoso per aver diretto il video di Ami Suzuki: To Be Free e alcuni video degli EXILE. L’Avex con l’uscita dell’album fece poca pubblicità che fu la causa della poca attenzione ricevuta. Il mese dopo sifow fece da modella per il DDR Strike della Konami.

Nell’Aprile del 2006 fonda la G-REVO una compagnia per la rivalutazione delle Ganguro e la spiegazione del loro modo di essere e dei pregiudizi a cui esse sono sottoposte. Lo stesso mese pubblica a gal revolution sempre a proposito dello stesso fenomeno che vende oltre le 20.000 copie portandolo a essere ristampato.
In Maggio esce il suo nuovo singolo CLOVER nel quale video,girato a Okinawa, vi sono forti contrasti. Il 19 dello stesso mese sifow apre il suo primo negozio di abbigliamento a Shibuya chiamato REVROSSAxCLARITY.

Nel Luglio 2006 compare nell’album EROCAWA TRANCE una versione remixata di Jewel e, nello stesso mese, esce il suo secondo singolo LOVE & PEACE che ha uno stile più energico dei due precedenti. Nel photobook promozionale la cantante appare vestita in modo sexy e il video girato contiene immagini colorate e particolareggiate; compare inoltre in alcune riviste musicali ottenendo maggior popolarità e pubblicità. I suoi testi inoltre cominciano ad essere scritti da lei stessa sifow considerà così di avere tre facce diverse dovute ai suoi ruoli: una da ganguro, una da presidentessa e una da artista.
Il 13 Settembre esce finalmente il suo primo album CLAЯITY che ottenne un modesto successo.

Il 7 Marzo 2007 esce Carat nuovo singolo che però fallisce non riuscendo ad entrare nella ORICON Chart. Il 16 Marzo esce RULE nel quale il tema è Più di un Amico ma meno di un amante. In Aprile gira la voce che sifow produrrà una band musicale chiamata Gyaruru. Il suo quinto singolo Natsu Hanabi uscito il 25 Luglio, divenne la sigla di chiusura del programma da lei co-presentato DEEP PRADISE. Il 15 Agosto così esce il suo secondo album Love Spell.

Nel Febbraio 2008 sifow annunciò sul suo blog di volersi prendere una pausa dal mondo musicale per dedicarsi al progetto di aprire una scuola per Ganguro e Gyarus entro il 2010.
Artisti Simili
Ruppina+
Pop
Vai alla Scheda
14⁄04⁄2009
Ultima News
Musica, MySpace e Informazioni
Lia
Pop
Vai alla Scheda
02⁄09⁄2016
Ultima News
Tutti i dettagli per la nuova collaborazione
hitomi
Pop
Vai alla Scheda
23⁄05⁄2016
Ultima News
Il terzo figlio è in arrivo
KCO
Pop
Vai alla Scheda
15⁄08⁄2015
Ultima News
Un messaggio audio dopo 4 anni di silenzio
Vai alla Scheda
31⁄03⁄2015
Ultima News
Matrimonio ufficializzato
TRF
Pop
Vai alla Scheda
10⁄08⁄2013
Ultima News
Cancellato il nuovo album
Home | News | Articoli | Recensioni | Uscite Del Mese | Classifiche | Cerca | Links | Redazione
Lista Artisti | Cerca | Statistiche | Random | J-MusicStore
Forum | Chat | Newsletter | GuestBook | RSS | Collabora
©2020 TOKYONOISE - Tutti i diritti riservati. Le immagini presenti in questo sito sono utilizzate solo per fini d'intrattenimento
e restano di proprietà dei rispettivi detentori dei diritti. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox.




La pagina è stata generata in 0.23 secondi.