Yuusuke Kawai (河合 佑亮) nacque il 26 novembre del 1990 a Kobe. Appassionato fin da piccolo al mondo della musica, cominciò a fare pratica come DJ e ad imparare a remixare le canzoni. Nel 2007, a soli 17 anni, pubblicò il suo primo compilation album "
nonstop to kobe" sotto il nome di "
ibonne a.k.a. TOFUBEATS" con cui cominciò a farsi strada nel mondo della musica elettronica indipendente. Un anno più tardi ritornò in scena con il nuovo nome di
tofubeats e rilasciò un secondo compilation album "
BEATS FOR RAP". Da questo momento in avanti il DJ continuò a rilasciare in formato digitale varie compilation nel corso degli anni, nonché varie canzoni da lui create, il tutto messo gratuitamente online per il pubblico.
Di particolare importante, nel corso di questi anni, sono le collaborazioni con Onomatope Daijin con il quale, tra il 2009 e il 2012 realizza svariate collaborazioni. Dopo vari compilation album e mini-album, nell'aprile del 2013 il cantante pubblica il suo primo disco "
Lost Decade". All'interno del disco viene inclusa la canzone "
No. 1" in collaborazione con
G.RINA il cui videoclip venne candidato nel 2014 nella categoria "
Best Dance Video" ai MTV Video Music Award Japan.
Dopo quest'ottimo risultato, la major "
unBORDE", una sotto-etichetta della "
Warner Music Japan", propone un contratto al DJ il quale accetta e, da questa nuova collaborazione, nasce in novembre il suo primo mini-album major "
Don't Stop The Music". Tale pubblicazione venne seguita nella primavera dell'anno successivo da un altro EP, "
Disco no Kamisama", e, a fine anno, viene rilasciato il primo disco "
First Album" contenente svariate collaborazioni tra cui
BONNIE PINK,
PES e
Hitomi Arai. Il successo del disco fu inaspettato dato che riuscì ad arrivare alla 11° posizione in classifica e il prodotto venne anche candidato ai
Grand Prix dei
CD Shop Awards.
Cavalcando l'onda del successo, nell'aprile del 2014 venne pubblicato un terzo EP, "
STAKEHOLDER", che anticipò l'uscita del secondo disco, "
POSITIVE" a fine 2015. Anche questo secondo album ottenne un ottimo successo tra il pubblico, piazzandosi alla 13° posizione in classifica. Dopo tale uscita, per tutto il 2016 il musicista si concentrò su varie collaborazioni con altri artisti e, nel febbraio del 2017, ritornò con una nuova canzone, "
SHOPPINGMALL" che anticipò di tre mesi l'uscita del suo terzo album "
FANTASY CLUB".